Beetlejuice 2, svelata la data d’uscita ufficiale

Warner Bros ha annunciato nelle ultime ore la data d'uscita ufficiale di Beetlejuice 2

Condividi l'articolo

Durante il panel della Warner Bros. del recente CinemaCon, è stato ufficialmente annunciato il sequel di Beetlejuice (qui 15 curiosità a tema), amatissimo film di Tim Burton del 1988 con protagonisti Michael Keaton e Winona Ryder. Nelle ultime ore è stata anche svelata la data d’uscita ufficiale nella quale potremo assistere al ritorno in grande stile di uno dei personaggi più iconici della storia recente del cinema. La data da segnare sul calendario è infatti il 6 settembre 2024, con le riprese al via in questi giorni a Londra.

Oltre alla data d’uscita ufficiale sono state anche confermate le molte voci di casting relative a Beetlejuice 2. Non solo infatti Michael Keaton tornerà nel ruolo del fantasma protagonista, ma sarà affiancato nuovamente da Winona Ryder nei panni di Lydia Deetz e Catherine O’Hara in quelli della matrigna di Lydia, Delia Deetz. A loro si unirà anche la star di Mercoledì, Jenna Ortega, che secondo quanto riferito interpreterà la figlia di Lydia. Completa il pool delle new entry anche Justin Theroux in un ruolo ancora sconosciuto.

LEGGI ANCHE:  Beetlejuice 2, Ortega potrebbe essere la protagonista

Un altro collaboratore chiave di Tim Burton che ha confermato il proprio ritorno per Beetlejuice 2 è il compositore Danny Elfman. Il musicista è stato intervistato da Deadline dove ha rivelato di aver sentito le preoccupazioni sull’età di Keaton, ritenuto da alcuni fan troppo vecchio per il ruolo. Elfman ha tuttavia assicurato che probabilmente nessuno noterà molta differenza per una ragione fondamentale.

Non sembrerà nemmeno molto diverso. Questa è la bellezza del trucco di Beetlejuice. Sembrava già che avesse 150 anni nel primo film.

Che ne pensate? Contenti?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com