The Conjuring, in arrivo la serie TV spin-off di HBO

Warner Bros ha annunciato la messa in produzione di una serie tv spin-off di The Conjuring

the conjuring 3, ed e lorrain warren
Condividi l'articolo

The Conjuring è una delle saghe cinematografiche horror più di successo degli ultimi anni. I tre film principali sono incentrati sui demonologi Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson e Vera Farmiga), che indagano e documentano eventi paranormali. Questi tre capitoli principali hanno ottenuto un successo talmente immenso da generare un’altae saghe spin-off, quella di Annabelle, oltre ai film The Nun e La Llorona – Le lacrime del male. Un altro sequel, The Nun 2, uscirà l’8 settembre 2023. Gli otto film hanno incassato oltre 2 miliardi di dollari ai botteghini di tutto il mondo.

Per questo motivo Warner Bros ha deciso di realizzare una serie spin-off ambientata nell’Universo Narrativo di The Conjuring. Al momento non sono disponibili dettagli sulla trama. Tuttavia HBO Max ha rivelato solo che il progetto televisivo “continuerà la storia stabilita nei lungometraggi”.

Le idee possibili sono parecchie. Ci si potrebbe basare sui fascicoli degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Si potrebbe parlare delle orribili avventure della bambola associata ai demoni Annabelle, della suora malvagia di The Nun. Warner potrebbe persino approfondire la mitologia dell’universo evocativo, adiacente a La Llorona – Le lacrime del male, o portare sullo schermo l’idea dello spin-off scartato The Crooked Man.

Il produttore della serie di film, Peter Safran (che ora è anche co-responsabile dei DC Studios di WBD), sarà il produttore esecutivo. Anche James Wan, che ha diretto i primi due film di The Conjuring e prodotto sette degli otto film della serie, è in trattative per diventare produttore esecutivo. Nessuno showrunner è ancora collegato al progetto.

LEGGI ANCHE:  IT: Capitolo 2 e The Nun spaventeranno il San Diego Comic-Con

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa