The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo arriva al Cinema il 3 giugno

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo: arriva al Cinema il 3 giugno il nuovo horror della saga The Conjuring con Vera Farmiga e Patrick Wilson.

The Conjuring
Vera Farmiga e Patrick Wilson in The Conjuring Credits: Warner Bros. Pictures
Condividi l'articolo

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo ha ora una data di uscita ufficiale nelle sale di tutta Italia.

Il film, dopo essere stato rinviato a causa della pandemia, verrà distribuito da Warner Bros. Pictures ed arriverà nelle nostre sale il il 3 giugno 2021, un giorno prima dell’uscita prevista per gli Stati Uniti.

Il nuovo capitolo dell’universo The Conjuring vedrà tornare Vera Farmiga e Patrick Wilson nei panni di Lorraine e Ed Warren, questa volta sotto la direzione di  Michael Chaves, che aveva già diretto lo spin-off La Llorona – Le lacrime del male.

A loro si uniscono Ruairi O’Connor (The Spanish Princess), Sarah Catherine Hook (Monsterland) e Julian Hilliard (Penny Dreadful: city of Angels, Hill House). Lo storico regista della serie James Wan torna invece come produttore, insieme a Peter Safran, già coinvolto in tutte le precedenti incarnazioni della saga.

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo, la trama

Gli eventi di The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo sconvolgeranno anche gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, in un caso tutto nuovo che li metterà a dura prova.

LEGGI ANCHE:  IT: Capitolo 2 e The Nun spaventeranno il San Diego Comic-Con

Il duo di demonologi più famoso del grande schermo dovrà confrontarsi con uno dei casi più sensazionali mai affrontati, in cui un sospettato omicida tenterà di reclamare la sua innocenza in tribunale giustificandosi con una possessione demoniaca.

La storia è basata su un fatto piuttosto noto nella giurisdizione americana. Il processo ad Arne Cheyenne Johnson, del 1981, è infatti la fonte primaria di ispirazione per il film, noto anche come il Demon Murder Trial.

Non resta dunque che attendere per poter finalmente vedere il nuovo capitolo di una delle saghe più amate e seguite in ambito horror degli ultimi dieci anni.

Il trailer

Nel frattempo, in attesa di poter vedere sul grande schermo il nuovo caso affrontato da Ed e Lorraine, possiamo gustarci il trailer ufficiale del film, uscito giusto ora.