Jeanne du Barry, Johnny Depp e Maïwenn nel Trailer [VIDEO]

Ecco il primo trailer di Jeanne du Barry, nuovo film di Maïwenn che segnerà il ritorno sulle scene di Johnny Depp

Jeanne du Barry, johnny depp
Condividi l'articolo

Il prossimo 16 maggio a Cannes si aprirà il celebre festival cinematografico transalpino dove in concorso troveremo Jeanne du Barry, nuovo film di Maïwenn che racconterà le vicende della cortigiana, che dà il titolo al film, amante di re Luigi XV che sarà interpretato da Johnny Depp. Per il grande attore questo film rappresentarerà il ritorno sulle scene per la prima volta dal 2020 quando è stato protagonista de Il caso Minamata, film di Andrew Levitas nel quale interpreta il leggendario fotografo William Eugene Smith.

Dalle prime immagini mostrate possiamo dare un’occhiata più ravvicinata agli splendidi costumi e alle location meravigliose utilizzate che ci fanno entrare fin dentro l’amore tra i due protagonisti. Interessante notare come, ovviamente, l’intero film sia recitato in francese, lingua nella quale lo stesso Depp si diletta.

Il film sarà “liberamente ispirato” alla vita di Jeanne du Barry, nata come figlia illegittima di una sarta impoverita nel 1743 e che ha continuato a salire alla corte del sovrano di Francia fino a diventare la sua ultima amante ufficiale trasferendosi a Versailles dove il suo arrivo scandalizzò la corte.

LEGGI ANCHE:  "La troupe aveva paura di Johnny Depp", dice Maiwenn

Jeanne du Barry rappresenta la produzione più ambiziosa di Maïwenn fino ad oggi. In precedenza ha diretto sei lungometraggi, tra cui il film in stile documentario Polisse , vincitore del Premio della Giuria a Cannes 2011, con Joeystarr , Karin Viard , Marina Foïs e Nicolas Duvauchelle, tra gli altri. Ha anche diretto il film drammatico del 2015 Mon roi – Il mio re, con Vincent CasselEmmanuelle BercotLouis Garrel e Isild Le Besco. Il film ha permesso alla Bercot di vincere il premio come migliore attrice a Cannes nel 2015.

Che ne pensate di queste prime immaginiì?

Seguiteci su LaScimmiaPensa