Still, il Trailer sul documentario dedicato a Michael J. Fox

Ecco il primo Trailer di Still, documentario di Apple TV che racconterà la vita di Michael J. Fox

still
Condividi l'articolo

Nelle ultime ore Apple TV ha rilasciato il primo Trailer di Still: A Michael J. Fox Movie, documentario che racconterà la vita dell’attore di Ritorno al Futuro (qui 15 curiosità a tema). Il film sarà diretto da Davis Guggenheim, autore di Una scomoda verità, vincitore del premio Oscar per il miglior documentario nel 2006.

Come possiamo vedere da queste prime immagini, Still sarà un misto di interviste fatte all’attore e alla sua famiglia, immagini di repertorio relative alla sua carriera e ricostruzioni fatte con altri interpreti che rappresentino su schermo alcuni momenti privati della sua vita, in particolare quelli relativi al rapporto con il morbo di Parkinson, malattia degenerativa a lungo termine del sistema nervoso centrale, che lo ha colpito nel 1991 e che ha lui reso pubblico nel 1998.

Come infatti sentiamo dalle sue stesse parole, all’inizio nessuno a parte la sua famiglia e in particolare l’amata moglie Tracy, sapeva della sua malattia che è riuscito a nascondere per anni grazie all’uso di farmaci appositi. Tuttavia qunado la situazione è divenuta instostenibile ha dovuto rivelare al mondo la sua condizione e ritirarsi poco dopo dalle scene.

L’ultima volta che abbiamo visto Michael J. Fox è stato a novembre scorso quando ha ricevuto Premio Oscar Onorario per il suo contributo al cinema e per i suoi sforzi per aiutare a curare la malattia che lo ha colpito (qui il video). L’attore infatti dopo la diagnosi che l’ha colpito, ha fondato la Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research per aiutare a finanziare la ricerca di una cura nel 2000, raccogliendo addirittura 1,5 miliardi di dollari.

Che ne pensate di questro trailer? Guarderete Still: A Michael J. Fox Movie?

Seguiteci su LaScimmiaPensa