5 film bellissimi da vedere gratis su RaiPlay [LISTA]

RaiPlay
Condividi l'articolo

Cinque film molto belli che potete recuperare subito su RaiPlay!

1. Buon Compleanno Mr. Grape (What’s Eating Mr. Grape)

Commovente film del 1993 con Johnny Depp, Leonardo DiCaprio (giovanissimo) e Juliette Lewis, una delle piccole gemme del cinema anni ’90 meno conosciuto. Gilbert Grape (Depp) si ritrova a doversi occupare della sua intera famiglia, tra la madre obesa e il fratellino mentalmente svantaggiato, in una serie di vicende tragicomiche e coinvolgenti.

image 21

2. Un Gelido Inverno (Winter’s Bone)

Jennifer Lawrence in un rigido (in tutti i sensi) neo-noir d’ambientazione rurale. Una ragazza deve rintracciare il padre scomparso nella desolata regione degli Ozark in Missouri (la stessa dell’omonima serie) e nel cercare di farlo si imbatterà in una serie di inquietanti segreti, immersa in un’atmosfera carica di tensione.

image 22

3. Music

Il controverso musical scritto e diretto da Sia Furler sulle sue musiche e con Kate Hudson nel cast e Maddie Ziegler, la famosa ballerina alter-ego della cantante austrialiana, nella parte di una ragazza autistica, cosa che ha attirato al film numerose critiche. Ciò non di meno e nonostante il fallimento al box office, il musical è stato nominato anche per diversi premi.

LEGGI ANCHE:  RaiPlay - 10 grandissimi film che non sapevi fossero gratis
image 23

4. Gomorra

Il capolavoro di Matteo Garrone tratto dal best-seller di Roberto Saviano che negli anni ’00 portò la critica a gridare alla rinascita del cinema italiano. Uno sguardo impietioso sulla realtà moderna della Camorra in tutte le sue tragiche sfaccettuature, con un commento sulla realtà sociale del territorio come intrinsecamente legata allo sviluppo delle organizzazioni mafiose.

image 24

5. The Cave – Acqua alla gola

La vera storia di tredici persone, soprattutto giovani ragazzi, rimaste intrappolate all’interno della grotta di Tham Luang Nang Non in Thailandia nel 2018, e degli sforzi per salvarle. Un thriller claustrofobico e paralizzante che rappresenta la corsa contro il tempo di migliaia di soccorritori per salvare i malcapitati da una fine orribile.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa!

image 25