Gli Anelli del Potere 2: cavallo muore, la PETA attacca

Un cavallo è morto durante le riprese della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, la PETA è immediatamente intervenuta

gli anelli del potere
Condividi l'articolo

Sono in questo momento in corso le riprese della seconda stagione di Gli Anelli del Potere, serie Amazon ambientata nell’Universo Narrativo de Il Signore degli Anelli (qui la nostra recensione della prima). Negli ultimi giorni la produzione ha fatto sapere che durante gli ultimi lavori un cavallo è purtroppo morto.

Siamo profondamente rattristati nel confermare che un cavallo di produzione è morto il 21 marzo – ha detto il portavoce di Amazon Studios. L’incidente è avvenuto la mattina mentre il cavallo veniva esercitato prima delle prove. L’allenatore non era in costume e le riprese dovevano ancora iniziare. Erano presenti sia un veterinario che un rappresentante dell’American Humane Association. L’autopsia indipendente ha confermato che il cavallo è morto per insufficienza cardiaca.

Fonti vicine alla produzione de Gli Anelli del Potere dicono che più di 30 cavalli erano stati impiegati il ​​giorno in cui si è verificato l’incidente. Il cavallo ha subito un arresto cardiaco mentre era in piedi con circa altri 20 cavalli.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli - Gli anelli del Potere: teaser Trailer e Data [VIDEO]

La PETA, l’ente per la protezione degli animali è immediatamente intervenuta per criticare lo sfruttamento degli aneimali nella produzione dello show.

Sembra che vivere sottoterra con gli orchi sia la norma per i produttori di Gli Anelli del Potere perché hanno la possibilità di utilizzare CGI, piattaforme meccaniche e altri metodi umani che non farebbero correre a morte cavalli vulnerabili su set – ha scritto il vicepreidente di PETA Lisa Lange in una dichiarazione a Variety . PETA chiede ai creatori dello show e a tutti gli altri produttori, di intraprendere una nuova ricerca che pemetta di non usare veri cavalli. Se non possono evitare di sfruttare gli animali per la loro arte, dovrebbero trovare un nuovo mezzo, perché nessuno vuole vedere uno spin-off per la TV con il tormento come tema.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa