Jackass Forever, PETA attacca il film per gli stunt con gli animali

La PETA si èp scagliata contro il recente Jackass Forever a cause degli stunt nel film nei quali appaiono gli animali

jackass forever
Condividi l'articolo

Nelle sale è appena arrivato Jackass Forever, ultimo folle film di Johnny Knoxville e soci (qui il trailer). Come spesso capita, gli attori si sono cimentati in stunt pericolosissimi, tra i quali alcuni che hanno visto protagonisti anche diversi animali. Per questo motivo la PETA, associazione che da anni si occupa di preservare i diritti degli animali, ha chiesto di indire un’indagine in tal senso. Attraverso una lettera invita al procuratore della città di Los Angeles, l’ente ha affermato che il cast e la troupe probabilmente hanno infranto le leggi statali sulla protezione degli animali.

Nel testo si legge che i problemi includono un ragno “provocato” a mordere il petto di un attore, una tartaruga “molestata e pungolata” per mordere i testicoli di un altro e un serpente “arringato e provocato” per masticare il naso di un terzo. Inoltre, l’ente di beneficenza sta anche mettendo in evidenza una scena in cui una tarantola era “intrappolata” in un tubo. Infine l’associazione ha parlato del toro che, secondo loro, era stato “deliberatamente agitato” nel caricare Johnny Knoxville (l’attore ha anche subito danni cerebrali in quello stunt, qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Jackass ha una cattiva influenza sui bambini secondo Steve O.

La PETA afferma anche che Knoxville e Steve-O hanno provocato uno sciame di api mellifere per pungere il pene di Steve-O. Quest’ultimo ha inoltre apparentemente le api nel processo.

Le parole della PETA

Lisa Lange, vicepresidente delle comunicazioni della PETA, ha dichiarato a TMZ:

Se Steve-O e Johnny Knoxville vogliono fare carriera con le oscene fantasie dei ragazzini, hanno diritto a farlo, purché non stressino, non danneggino, colpiscano, pungolino, spaventino o infastidiscano gli animali che vengono usati come oggetti di scena viventi per la loro idiozia.

PETA sta ricordando ai pubblici ministeri della città e della contea che nessuno è al di sopra della legge. Mentre il resto del mondo vuole salvare le api e riconosce gli animali come individui senzienti, questi  asini  li sfruttano e li maltrattano per divertimento

Oltre a invitare i pubblici ministeri a indagare, la PETA chiede anche agli spettatori di boicottare  Jackass Forever, spiegando:

Gli animali non sono attori, non hanno acconsentito a queste orribili acrobazie e non dovrebbero essere usati per il nostro intrattenimento.

Il presidente della PETA Ingrid Newkirk ha dichiarato:

LEGGI ANCHE:  Jackass Forever: Johnny Knoxville ha subito danni cerebrali [VIDEO]

Le acrobazie dei Jackass sono violente e volgari. Tuttavia un conto è se le ferite sono autoinflitte. Un altro è quando gli animali vengono sfruttati, molestati e danneggiati: questa è crudeltà

Cosa ne pensate?