John Wick, Keanu Reeves vuole un folle crossover con Denzel Washington

In attesa di John Wick 4, dal 23 marzo la cinema, ecco una folle idea per il proseguimento della saga

john wick
Condividi l'articolo

Se si parla di cinema action contemporaneo, il primo nome che viene in mente è sicuramente quello di John Wick, letale assassino interpretato da Keanu Reeves, il cui quarto film della saga arriverà al cinema il 23 marzo 2023 grazie Leone Film Group. Di seguito potete apprezzare il trailer ufficiale.

Tuttavia c’è anche un altro franchise che sta divenendo un must di questo tipo di cinema. Parliamo, ovviamente, di The Equilizer, saga con protagonista Denzel Washington il cui terzo film arriverà in sala il 1 settembre 2023.

In questa serie di film, Washington interpreta l’ex agente della DIA Robert McCall mentre si trova coinvolto in varie situazioni classice dei thriller, salvare la sua famiglia di ostaggi, fermare attacchi internazionali, il solito. Nelle pellicole, l’attore premio Oscar riesce a mostrare le sue abilità nel cinema action mentre affronta più avversari in modo brutale, alla John Wick insomma. Cosa accadrebbe se questi due franchise si incontrassero?

LEGGI ANCHE:  John Wick 3: Parabellum, il primo spettacolare trailer

Questa domanda è stata fatta allo stesso Keanu Reeves durante un recente thread AMA (Ask Me Anything) su Reddit nella quale l’attore si è interfacciato con i fan.

Si è mai parlato di un crossovero di John Wick e Equalizer con te Denzel? – chiede un utente?

…Ah… no… sarebbe da pazzi – risponde Reeves. Follemente figo!

In John Wick 4, accanto a Keanu Reeves ci saranno Laurence Fishburne, Lance Reddick, Rina Sawayama, Donnie Yen, Shamier Anderson Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Clancy Brown. Anche Ian McShane tornerà nei panni di Winston, il manager del Continental Hotel. Con loro anche il sempre ottimo Bill Skarsgård nei panni del villain.

Vi ricordiamo che, sebbene la saga dell’amatissimo e spietato killer sia nelle batutte conclusive, il suo Universo Narrativo proseguirà. Qualche tempo fa infatti è stato annunciato Ballerina. Si tratta di film spin-off che vedrà protagonista Ana de Armas. Racconterà la storia di una giovane assassina che cerca vendetta contro le persone che hanno ucciso la sua famiglia. Il personaggio è stato visto fugacemente John Wick 3: Parabellum. Inoltre Lionsgate ha anche annuncato The Continental, serie spin-off che racconterà le origini per l’appunto del celebre hotel rifugio degli assassini. 

LEGGI ANCHE:  John Wick è ambientato in un videogioco secondo una teoria dei fan

Che ne pensate? Vorreste vedere questo crossover?