The Legend of Zelda, ma in versione DOOM [VIDEO]

Zelda
Condividi l'articolo

Il primo gioco della saga di Zelda ma ripensato in versione DOOM. E qui vi spieghiamo come giocarlo!

Domanda: come apparirebbe The Legend of Zelda, il primo leggendario gioco della saga risalente al 1986, se fosse in 3D come DOOM? Ecco la risposta. Per la precisione una fusione tra i due giochi, che non è nient’altro che una mod del celebre FPS ma con i nemici e gli ambienti del primo Zelda.

Non è un’opera Nintendo, ma un bellissimo fan-game di DeTwelve Games, realizzato per ricostruire in stile DOOM tutta Hyrule così come la vedevamo nel gioco di Zelda originale. Ed è una rivoluzione completa del gameplay, anche perché come sapete il primo Zelda si presentava in una prospettiva top-down e 2D. Qui invece vediamo tutta un’altra cosa (ed è bellissima).

Come giocarlo? Scaricate l’ultima versione di GZDoom qui (l’icona blu) e un DOOM iwad (in pratica, un file di gioco di DOOM) che potete trovare su Steam o GOG. Infine dovrete scaricare l’ultima versione di The Legend of Doom, che si può trovare qui; ma controllate anche la pagina ufficiale per nuovi aggiornamenti, dato che al momento siamo alla versione 1.1.0.

LEGGI ANCHE:  Cyberpunk 2077 diventa Doom grazie ad una mod grafica [VIDEO]

Su Windows, salvate i contenuti del file .zip di GZDoom, quelli dell’iwad DOOM e i file di The Legend of Doom nella stessa cartella. Essendo il gioco una mod di DOOM, se l’avete su Steam o GOG allora GZDoom dovrebbe trovarlo in automatico. Purtroppo si tratta di un processo un po’ macchinoso e da smanettoni: speriamo che gli autori mettano a disposizione presto un download unico per una migliore fruizione!

Fonte: LifeHacker

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca