Titanic, Cameron ha dimostrato la scena della morte di Jack

James Cameron ha dimostrato scientificamente che la scena della morte di Jack in Titanic è corretta

Titanic, Leonardo DiCaprio, Jack, morte, rose, jack doveva morire
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in Titanic.
Condividi l'articolo

Negli ultimi 25 anni, fin da quando nel 1997 arrivò al cinema Titanic, capolavoro immortale di James Cameron, il regista si è continuamente sentito dire, da ogni dove, che la scena finale, quella nella quale il Jack di Leonardo DiCaprio muore, sia sbagliata. Quante avete sentito dire “avrebbero potuto entrare tutti e due su quella porta galleggiante” Ecco, pensate lui. Per questo motivo ha deciso di realizzare un test scientifico che dimostrare come quella scena fosse assolutamente accurato.

Abbiamo condotto uno studio scientifico per porre fine a tutta questa faccenda una volta per tutte – ha detto Cameron a Postmedia durante un’intervista per promuovere il suo nuovo Avatar: La via dell’Acqua. Abbiamo svolto un’analisi forense approfondita con un esperto di ipotermia che ha riprodotto la zattera del film e faremo un piccolo speciale su questa ricerca che uscirà a febbraio.

 Abbiamo preso due stuntman che avevano la stessa massa corporea di Kate e Leo e abbiamo messo dei sensori su di loro e dentro di loro e li abbiamo messi in acqua ghiacciata e li abbiamo testati per vedere se avrebbero potuto sopravvivere attraverso una varietà di metodi e la risposta è stata che non c’era modo che entrambi potessero sopravvivere. Solo uno avrebbe potuto

Andando avanti con l’intervista Cameron ha anche rivelato di non essersi pentito di aver fatto morire Jack nel finale di Titanic.

LEGGI ANCHE:  Xavier Dolan sul palco del TIFF ha letto la lettera che a 8 anni scrisse a DiCaprio

No, doveva morire. È come Romeo e Giulietta. È un film sull’amore, il sacrificio e la mortalità. L’amore si misura con il sacrificio

Insomma, la lezione da imparare è evidente: mai discutore con James Cameron.

Seguiteci su LaScimmiaPensa