Zelda in versione Studio Ghibli: il Trailer è da pelle d’oca [VIDEO]

Zelda
Condividi l'articolo

E se The Legend of Zelda fosse un film dello Studio Ghibli? Qualcuno ci ha pensato ed ecco il risultato!

The Legend of Zelda

La saga di The Legend of Zelda è uno dei prodotti di maggior successo esportati dal Giappone: legata a doppio filo alle tradizioni e all’immaginario culturale del paese ma con una grande influenza derivante dagli scenari medievali e fantasy europei, la serie di videogiochi ha conquistato milioni di player in tutto il mondo e gode di enorme successo da quasi quarant’anni.

Fin dall’uscita del primo storico titolo nel 1986, seguito da giochi leggendari come A Link to the Past e Ocarina of Time e arrivando fino a classici moderni considerati già capolavori assoluti quali Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, le avventure di Link e della principessa Zelda hanno coinvolto un pubblico internazionale e sono notissime anche al di fuori del Giappone.

LEGGI ANCHE:  Earwig e la Strega: Trailer del primo film in CGI dello Studio Ghibli [VIDEO]

Studio Ghibli

Lo stesso, e più o meno con tempistiche simili, vale per un altro grande marchio celebre della terra del sol levante: i prestigiosi film d’animazione dello Studio Ghibli, progetti poetici e visivamente incredibili ideati dal maestro Hayao Miyazaki. Vere e proprie favole in forma di anime, che hanno appassionato spettatori di tutto il mondo.

Film altamente influenti come Il Castello Errante di Howl, Porco Rosso, Una Tomba per le Lucciole e Il Mio Vicino Totoro sono universalmente noti, amati da grandi e piccoli e sintomatici della più alta qualità dell’animazione giapponese, tra le scuole d’animazione di maggior caratura al mondo.

Il trailer fan-made

Come si lega la saga di The Legend of Zelda alle produzioni dello Studio Ghibli, a parte il fatto che entrambi sono prodotti giapponesi e di livello altissimo? Niente di ufficiale, ma comunque qualcosa di bellissimo: un trailer (qui sopra) che rivisita il mondo di Zelda proprio nello stile d’animazione dello studio nipponico.

Vediamo Link e vari ambienti e personaggi legati alla saga, con un’attenzione agli scenari di Ocarina of Time (ossia, quelli più classici per molti appassionati della saga) in un trailer di trenta secondi. Il risultato è davvero convincente e prende il meglio da entrambi i mondi, come si suol dire.

LEGGI ANCHE:  10 curiosità su Hayao Miyazaki e la Studio Ghibli [LISTA]

Castle Town

Si tratta come si può intuire di un progetto fan-made, realizzato da un utente di YouTube di nome RwanLink che sostiene di avere “il cuore di un vero fan di Zelda”. Non è tutto, perché ci sono buone notizie: quello che vediamo è appunto un trailer, ossia un’anticipazione di un lungometraggio più ampio, attualmente in lavorazione.

Questo film, che sarà il punto d’incontro definitivo (anche se, lo ripetiamo, non ufficiale) tra Zelda e Studio Ghibli, si intitolerà Castle Town e sarà reso disponibile sempre su YouTube il 21 di novembre. Cosa vedremo? Per ora sappiamo che ci saranno “oltre 30 personaggi” della saga, il che ci può promettere davvero di tutto. Aspettiamo fiduciosi!

Fonte: GAMINGBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca