Zelda: il boss di Bethesda Todd Howard ammira Breath of the Wild: “È magico”

Zelda
Condividi l'articolo

Parole d’elogio da parte di Todd Howard nei confronti di Zelda: Breath of the Wild

Che The Legend of Zelda: Breath of the Wild figuri tra i migliori open world della più recente generazione non è un segreto. In attesa dell’uscita del seguito, Tears of the Kingdom, ancora molti appassionati seguitano ad esplorare l’immensa mappa nei panni di Link e a scoprire dettagli incredibili.

E se questo non bastasse a convincervi che si tratta di un gioco davvero eccezionale abbiamo anche le parole di Todd Howard, il boss di Bethesda. La casa, cioè, nota per una serie di altri open world leggendari (e più diciamo per “adulti”) tra i quali figurano la saga di Elder Scrolls (con Oblivion e Skyrim), quella di Fallout e il nuovo titolo Starfield, in arrivo l’anno prossimo.

Cos’ha avuto da dire Howard sul gioco marca Nintendo? Ebbene, le sue sono a dir poco parole d’elogio espresse in un podcast (anche in video, qui sopra). Lo definisce come un “gioco magico”, “fantastico” e lo segnala come il suo preferito nella seppur ampia saga di Zelda, iniziata nel 1986.

LEGGI ANCHE:  Starfield: il nuovo gioco Bethesda sarà esclusiva Xbox e PC?

“Una cosa che fanno molto molto bene è non limitarti [they don’t constrain you], Zelda dice: ‘Ecco qui tutto quanto'”. Howard si riferisce al fatto che in BOTW ci si può virtualmente recare in ogni parte della mappa fin dall’inizio, anche se ovviamente ostacoli e limitazioni di un certo tipo esistono ma è vero che sanno meno di “artificioso”.

Che ne pensate, anche per voi Breath of the Wild è un capolavoro assoluto? Fatecelo sapere su LaScimmiaGioca!