Snoop Dogg: un biopic in arrivo dal co-autore di Black Panther: Wakanda Forever

Snoop
Condividi l'articolo

Quale biopic musicale mancava? Esatto: uno su Snoop Dogg

Prepariamoci a dimenticare Bohemian Rhapsody, Rocketman ed Elvis: è in arrivo un film biografico nientemeno che su Snoop Dogg, l’amatissimo rapper e personaggio-meme nome portante del rap degli ultimi trent’anni, nonché noto amante di passatempi come videogiochi e marijuana.

La notizia arriva da lui stesso, che annuncia il progetto come il primo film della sua Death Row Pictures. “Ho aspettato lungo tempo per mettere su questo progetto perché volevo scegliere il giusto regista, il perfetto autore, e la più grande compagnia cinematografica con la quale accompagnarmi e che potessero comprendere l’eredità che sto cercando di portare su schermo e le memorie che voglio lasciare indietro”.

E le persone adatte per Snoop sono a quanto pare Joe Robert Cole, co-autore di Black Panther: Wakanda Forever e Allen Hughes, regista di Menace II Society e The Defiant Ones. Ora la domanda è: chi interpreterà Snoop su schermo? Un ruolo difficile da catturare, data la doppia dimensione gangsta ma anche un po’ comica del cantante.

LEGGI ANCHE:  Snoop Dogg rettifica la sua rollatrice sul numero di canne giornaliero [VIDEO]

Snoop è già stato interpretato in due film, in realtà: in Straight Outta Compton, del 2015, da LaKeith Stanfield; e nel biopic dedicato a Notorious B.I.G., Notorious (2009), da Anwan Glover. Lui stesso è apparso in diverse serie tv e film, tra i quali anche il recente Day Shift con Jamie Foxx. A chi spetterà l’onore? Restiamo in attesa di altre succose novità.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente