Tom Cruise andrà nello spazio per girare un film, ecco la conferma

Donna Langley, presidente dell'Universal Pictures, ha confermato che Tom Cruise sarà il primo attore a girare un film nello spazio

Tom cruise nello spazio
Tom Cruise in Oblivion
Condividi l'articolo

Nel 2020, nel pieno della Pandemia, era arrivata la notizia che Tom Cruise sarebbe stato il primo uomo a girare un film nello spazio diretto da Doug Liman, regista che aveva in precedenza ha lavorato con l’attore in Edge of Tomorrow. Da quel momento in poi tutto era rimasto silenzioso e i successi al botteghino di Top Gun: Maverick prima e l’imminente uscita di M:I, nuovo film della saga della Mission: Impossible poi avevano messo in secondo piano questa notizia. Tuttavia nelle ultime ore è arrivata la conferma che il film si farà. Donna Langley, presidente dell’Universal Picutres, ha infatti spiegato a BBC come si svolgerà questo ambizioso progetto.

 Il film si svolge effettivamente sulla terra, e poi il personaggio deve andare nello spazio per salvare la situazione – ha detto la Langley. Tom Cruise ci porterà nello spazio. Porterà il mondo nello spazio. Questo è il piano

Piuttosto che fare affidamento sulla vecchia tecnologia CGI come ogni altro film spaziale, Tom Cruise dunque, noto per fare di persona le acrobazie più pericolose che vediamo nelle sue opere, salirà sulla ISS e diventerà “il primo civile a fare una passeggiata nello spazio fuori dalla stazione spaziale“. Non è chiaro se passeggerà fuori dalla stazione, come ha detto Langley, o se entrerà effettivamente nella ISS, come affermato in precedenza dalla NASA. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:  John Landis è stufo dei film Marvel e scettico sul Dark Universe

Oltre a questo film spaziale, Tom Cruise ha in cantiere molte altre idee. L’attore infatti, insieme a Christopher McQuarrie, è intenzionato a portare avanti tre nuovi progetti e in uno di questi rivedremo Les Grossman, il produttore irascibile e volgare che Cruise ha interpretato nel film Tropic Thunder di Ben Siller del 2008 (qui i dettagli).

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere questo film nello spazio? Ditecelo nei commenti.

Per tutti gli aggiornamenti inerenti al mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook LaScimmiapensa.com.