Sky TG24, gaffe al telegiornale: “Bombe sull’Italia”

Nell'edizione delle 13,30 di Sky TG24 di ieri, il celebre telegiornale ha commesso un errore scambiando l'Italia con l'Ucraina

skytg 24
Credits: YouTube/ CAMBIO GRAFICA - Sky TG24 - Dal 26 maggio 2019 - TV Inside
Condividi l'articolo

Giornata davvero tragica per quanto riguarda il conflitto tra Russia e Ucraina quella di ieri. Mosca ha infatti bersagliato Kiev con decine di razzi e lo stesso ha fatto in altri centri nevralgici del pase come Leopoli, Zhytomir e Khmelnitsky. Come riporta Il Sole 24 Ore, sono stati lanciati in totale 84 missili cruise e 24 droni. Notizia da prima pagina per qualsiasi sito d’informazione. Sky Tg24, ovviamente, non fa eccezione. Tuttavia l’edizione delle 13,30 di ieri del celebre telegiornale ha commesso una comica gaffe scrivendo Bombe russe su tutta l’Italia, confondendo il nostro Paese con quello del presidente Zelensky.

Abbiamo a che fare con dei terroristi. Dozzine di missili, droni iraniani Shahed. Gli obiettivi sono due: gli impianti di energia e le persone – così ha reagito il presidente ucraino

L’attacco russo è arrivato il giorno successivo alle accuse mosse dal capo del Cremlino, Vladimir Putin, all’Ucraina che, secondo lui, stava preparando un attacco terroristico al ponte che collega Russia e Crimea. Le parole del leader avevano suscitato la richiesta di rappresaglie da parte di alti funzionari a Mosca.

Il conflitto sta inoltre registrando una escalation che coinvolge anche la Bielorussia. Il presidente, Alexander Lukashenko, ha infatti sostenuto che Kiev sta preparando un attacco al suo Paese e che la Nato e alcuni Paesi europei stanno prendendo in considerazione un’aggressione anche nucleare al suo Paese, motivo per il quale “abbiamo convenuto di dispiegare truppe insieme con la Russia”

Insomma, non benissimo Sky TG24.

Seguiteci su LaScimmiaPensa