Lorcana: il “Magic” della Disney si mostra in tutto il suo splendore [VIDEO]

Il nuovo gioco di carte collezionabili di Ravensburger è stato mostrato durante la D23 convention ad Anaheim, in California.

Lorcana
Credits: Instagram/disneylorcana
Condividi l'articolo

Lorcana è il nuovo progetto molto ambizioso de La Casa di Topolino, in particolare un gioco di carte collezionabili che mette insieme ovviamente la Disney con Ravensburger, nota azienda tedesca di giocattoli e giochi da tavolo che ha già collaborato con il colosso dell’intrattenimento per la realizzazione di Villainous, board game uscito nel 2018 che vede scontrarsi gli antagonisti dei Classici Disney e non solo.

Finalmente, qualche ora fa, durante la D23 convention ad Anaheim, in California, come riportato da Polygon, sono state mostrate le prime carte di Lorcana che ci danno un’idea non solo del tipo di gameplay che verrà adottato, ma anche del valore estetico effettivo. Per fortuna, direttamente sulla pagina ufficiale Instagram dell’opera, è stato mostrato un breve video che rivela proprio queste carte che raffigurano in particolare Robin Hood, Malefica in versione drago, Capitan Uncino, Elsa, Crudelia De Mon, Stitch e anche una promo inedita di Topolino, creata solo per l’evento, che lo vede indossare i panni del sarto coraggioso per rievocare un famoso cortometraggio degli anni ’20.

LEGGI ANCHE:  Olaf's Frozen Adventure rimosso dalla Disney

Parlando del gameplay di Lorcana, come già sottolineato qualche giorno fa da Ryan Miller, un veterano di Wizard of the Coast che ha lavorato con Ravensbuger per il gioco, non ci sono dubbi sul fatto che ci sono parecchie somiglianze con Magic: The Gathering. Troviamo i nomi dei personaggi, il costo effettivo per mettere le carte in gioco in alto a sinistra, i valori di attacco e difesa al centro a destra, un’abilità speciale, una breve descrizione che evoca il canone Disney e dei prismi misteriosi dalla funzione ancora sconosciuta.

Per quanto riguarda le illustrazioni, poco da dire: Lorcana si appoggia a dei grandissimi illustratori del calibro di Simangaliso Sibaya, Nicholas Kole, Luis Huerta, John Loren e Marcel Berg. Ad ora, durante l’evento, è possibile già comprare il primo set, Il Primo Capitolo, ad un prezzo di $49.95. Per tutti gli altri interessanti, il gioco di carte è in arrivo in autunno del 2023, ma ci aspettiamo già nei prossimi mesi ulteriori informazioni in merito.

LEGGI ANCHE:  5 Serie Tv da vedere su Disney Plus il giorno di lancio [LISTA]