Magic: The Gathering, in arrivo espansione sul Signore degli Anelli

Magic: The Gathering ha annunciato una nuova espansione, prevista per il 2023, dedicata a Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli, Beatles
Condividi l'articolo

Magic: The Gathering (in italiano Magic: l’Adunanza) è un famosissimo gioco di carte collezionabili, il primo al mondo, creato nel 1993 da Richard Garfield con la pubblicazione da parte di Wizard of the Coast. L’opera, rapidamente, ha ottenuto una fama incredibile a tal punto che, ancora oggi, figura tra tra i giochi di questo tipo più famosi ed iconici, in particolare per le illustrazioni spettacolari pensate per i mazzi usati dai giocatori.

In Magic: The Gathering, tra l’altro, arrivano periodicamente delle espansioni col nome di Set che da un lato aggiungono sempre nuove carte alla collezione (per consentire agli utenti di realizzare nuovi ed interessanti deck), dall’altro ripubblicano delle carte già note del gioco con delle skin alternative che coinvolgono brand e mondi estranei alla creatura di Garfield. Ciò è successo più volte in passato e anche recentemente questa pratica ha dei risvolti decisamente curiosi.

Nella giornata di ieri, come riportato dalla pagina Facebook ufficiale di Magic: The Gathering, è stata annunciata la pianificazione futura del prodotto con tantissime novità per gli amanti di questo universo. Nello specifico, con un’immagine affascinante, è stato svelato un inaspettato crossover tra il gioco di carte collezionabili e Il Signore degli Anelli, l’opera più famosa dello scrittore inglese J.R.R. Tolkien. Questa strategia commerciale, ovviamente, è collegata all’uscita della nuova serie televisiva sull’universo di Arda.

LEGGI ANCHE:  Magic The Gathering: Ecco SpellTable, l'app per giocare da remoto [FOTO]

Ci stiamo riferendo allo show Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, sviluppato da Amazon, ambientato nello specifico durante la Seconda Era del mondo tolkeniano. L’illustrazione rappresenta, molto probabilmente, l’hobbit Frodo Baggins posseduto dall’anello, anche se non abbiamo conferme in merito. L’unico indizio tra le nostre mani è la descrizione: “un anello per ghermirli”. Questa espansione, arriverà nel corso del 2023, anche se ad ora non è stata comunicata una data precisa.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca