Gli Anelli del Potere: ecco quando arriveranno i primi due episodi

Finalmente è stato svelato quando saranno distribuiti precisamente le prime due puntate della tanto attesa serie televisiva ispirata al mondo di Tolkien.

il signore degli anelli: gli anelli del potere
Condividi l'articolo

Il Signore degli Anelli è sicuramente una delle opere più riconoscibili dell’universo fantasy: il romanzo, scritto da J.R.R. Tolkien negli anni ’50, ha ottenuto fama mondiale dopo che il cineasta neozelandese Peter Jackson (King Kong, Sospesi nel tempo) ha dato vita ad una delle trilogie più importanti della storia della settima arte, conquistando in totale 17 Oscar su 30 candidature, un risultato strabiliante. Dopo che sono passati tanti anni da questa tripletta, e dopo la trasposizione de Lo Hobbit, ecco che il mondo di Arda sta per tornare.

Questa volta, però, sul piccolo schermo visto che sta per essere distribuita Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la nuova serie televisiva targata Prime Video che racconta, attraverso il medium televisivo, la Seconda Era della Terra di Mezzo, prendendo spunto, in particolare, dalle appendici contenute all’interno del libro de Il Signore degli Anelli. Fino a poco tempo fa sapevamo quando la realizzazione sarebbe arrivata sulla piattaforma streaming, ma non l’orario specifico e finalmente, grazie a Collider, abbiamo scoperto questo importante dettaglio.

Anelli
Credits: Variety

A detta della testata, nel giorno sopraindicato, verranno pubblicate le prime due puntate de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere che saranno disponibili alle 21:00 dell’1 settembre nei paesi con il fuso orario ET (ovvero l’Eastern Standard Time appartenente alla costa atlantica del Nord America), alle 18:00 sempre dello stesso giorno per i paesi con il PT (ovvero con l’ora legale del Pacifico valida per gli Stati Uniti e il Canada). Spostandoci al 2 settembre, in Inghilterra gli episodi saranno visibili alle 2 del mattino, mentre in Italia alle 3.

LEGGI ANCHE:  Gli Anelli del Potere: chi sono i Valar, le Divinità di Arda

Di seguito, tutte le altre puntate de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere saranno pubblicate ogni venerdì alle 6 del mattino nel nostro paese fino al finale di stagione previsto per il 14 ottobre. Vi ricordiamo che la realizzazione è stata ideata da J.D. Payne e Patrick McKay con la produzione di Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins e New Line Cinema.