Magic The Gathering: Ecco SpellTable, l’app per giocare da remoto [FOTO]

Wizards of the Coast ha lanciato SpellTable, l'app che permetterà ai giocatori di sfidarsi a Magic The Gathering da remoto

magic, spelltable
Credtis: MTG Wiki / Hunterofsalvation
Condividi l'articolo

Come ogni settore umano, anche quello ludico è stato violentemente colpito dalla Pandemia da Covid-19. Il mondo di Magic The Gathering, uno dei giochi di carte più frequentato al mondo, non fa ovviamente eccezione. La chiusura delle ludoteche in virtù delle normative per contenere il contagio, sta impedendo a molti di incontrarsi per utilizzare i propri mazzi e sfidarsi. Per questo molti giocatori si stanno trasferendo su Magic Arena, la controparte digitale del gioco di carte. Per ovviare a tutto ciò, la Wizards of the Coast, casa editrice del gioco, ha lanciato SpellTable, app che permetterà di giocare da remoto.

Per utilizzarla basta possedere una webcam on una risoluzione di almeno 1280×720 o in alternativa ad uno smartphone e un broswer aggiornato su Chrome per trasmettere le partita in diretta.

La caratteristica fondamentale di quest’app è il database integrato che permette di identificare le carte utilizzate. Finora sono state inserite oltre 17000 unità. Inoltre attraverso diversi widget si può tenere conto di punti vita, dei turni, del tempo di gioco i di tutto ciò che gira intorno a una partita di Magic.

LEGGI ANCHE:  Lorcana: il "Magic" della Disney si mostra in tutto il suo splendore [VIDEO]

Cosa ne pensate? Riuscirà quest’app a tenere i giocatori attaccati alle vecchie carte (qui tutte le star che hanno ispirato gli artwork delle carte ufficiali di casa Wizard) o oramai il destino del gaming è quello di finire digitalizzato in software come Magic Arena e simili? Avete provato già SpellTable? Cosa ne pensate? Fatecelo saper nei commenti.

Continua a seguirci sulla nostra pagina La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!