Magic:The Gathering, Le Carte più Belle ispirate alle Celebrità [FOTO]

Da Sean Connery a James Franco passando per Cameron Diaz. Ecco le carte Magic ispirate a note celebrità del mondo dello spettacolo

Magic
Credits: Wizards of the Coast
Condividi l'articolo

Magic: The Gathering, gioco di carte collezionabili inventato nel 1993 da Richard Garfield ha nel suo pool una quantità spropositata di artwork con i quali sono state decorate altrettante carte. In molti casi gli artisti che si sono occupati di creare le varie immagini si sono ispirati ai volti di grandi celebrità del mondo del cinema, della musica e simili. Abbiamo deciso di parlarvi delle più belle tra quelle riportate da account ufficiali vicini alla Wizard, casa creatrice delle carte., lasciando fuori tutte quelle che, sebbene abbiano somiglianza con personaggi noti, non hanno riscontri ufficiali.

Jerry Seinfeld – The Fallen

Il grande Jerry Seinfeld, star della sit com che porta il suo nome ha ispirato nel 2007 l’artista Jesper Myrfors che lo ha rappresentato come una temibile creatura zombie.

Northern Paladin – Bruce Campbell

Una delle prime edizioni di Carte Magic vide la presenza di uno degli attori simbolo degli anni ’90: Bruce Campbell. Il protagonista della trilogia de La Casa ispirò infatti Douglas Shuler che lo disegnò come un paladino templare, decisamente adatto al personaggio che l’attore ha interpretato in L’Armata delle Tenebre.

Liliana of The Veil – Cameron Diaz

Nel 2011 la bella Cameron Diaz ispirò l’artista Steve Argyle che pose il viso dell’attrice su una delle carte più forti del panorama del Magic, il Planeswalker Liliana del Velo.

Remand – James Franco

Si tratta di uno dei counter maggiormente utilizzati specialmente nel formato Modern, Remand. Fu creato nel 2005 da Mark Nelson partendo dalle fattezze di James Franco.

Thraben Doomsayer – Liam Neeson

Creata da John Stanko nel 2012 e ispirata a Liam Neeson, questa carta è sicuramente una delle creature più interessanti del panorama mondiale del Magic.

Soldier of Fortune – Brad Pitt

Disegnata nel 1996 da Douglas Shuler, questa carta ispirata a Brad Pitt (qui le 10 migliori interpretazioni dell’attore) è riuscita ad anticipare i tempi, prevedendo il look che l’attore avrebbe poi avuto in Troy ben 8 anni più tardi.

Michiko Konda, Truth Seeker – Catherine Zeta-Jones

Sebbene questa carta sia palesemente ispirata a personaggi della cultura giapponese, l’illustratore Christopher Moeller, decise nel 2005 di ispirarsi alla bella Catherine Zeta-Jones, fresca del successo di The Legend of Zorro, secondo film sulla saga dell’eroe alter ego di Don Diego De La Vega.

Venser, il Sojourner – David Tennant

Eric Deschamps per creare questo potente planeswalker bianco/blu decise nel 2010 di ispirarsi alla faccia di David Tennant, uno dei volti più celebri dell’amatissima serie Dr. Who.

Snapcaster Mage – Ken Jeong

Ken Jeong nel 2013 diede il volto, grazie al lavoro di Volkan Baǵa, ad una delle carte che maggiormente avrebbero marchiato la storia del Magic da lì in avanti: lo Snapcaster Mage.

Diregraf Captain – Rory McCann

Questo è l’unico caso in questa lista in cui un artista, Slawomir Maniak, non si è ispirato ad un attore in quanto tale, Rory McCann, ma piuttosto al suo personaggio più noto. Stiamo parlando ovviamente di Sandor Clegane, l’amatissimo Mastino di Game of Thrones.

Shattered Perception – Katy Perry

Non solo attori e attrici. Nel 2012 l’illustratore Terese Nielsen decise infatti di ispirarsi per la sua potente stregoneria rossa a Katy Perry, una tra le pop star più amate al mondo.

Eron the Relentless – Bret Michaels

Nel 2006 l’artista Christopher Rush scelse un altro cantante, Bret Michaels, leader dei Poison, per dare il volto al suo umano farabutto, dandogli un design davvero unico.

An-havva Constable – Sean Connery

Chiudiamo infine con un’autentica leggenda, Sean Connery, da poco purtroppo scomparso. A lui e precisamente al ruolo che rivestì nel film The Rock, l’artista Dan Frazier si ispirò nel 1997 per la creazione di questa carta.

Quali di queste carte preferite? Giocate a Magic? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra Pagina LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.