Mafia 4: in arrivo un nuovo capitolo del franchise, l’annuncio di 2K

2K Games ha annunciato la messa in produzione di Mafia 4, nuovo capitolo dell'amatissimo franchise sviluppato da Hangar 13

Mafia
Condividi l'articolo

Sono passati ormai 6 anni da quando, nel 2016, arrivò sugli scaffali Mafia III, terzo capitolo dell’amatissimo franchise sviluppato da Hangar 13. Si tratta di una delle saghe più amate del recente passato e i fan di tutto il mondo sono in fremente attesa di sapere quando potranno a mettere le mani su nuovi capitoli. Negli ultimi mesi erano serpeggiate sul web alcune voci riguardanti lo sviluppo di un quarto gioco. Tuttavia nelle ultime ore è arrivata la conferma. 2K Games infatti, il publisher che si occupa di distribuire i titoli di questo franchise ha infatti annunciato, su Twitter, in occasione del 20° anniveresario di nascita del franchise, lo sviluppo di un nuovo progetto dedicato a Mafia (qui la nostra recensione del primo capitolo).

A dare qualche dettaglio in più è arrivato il GM della Hangar 13, Roman Hladík, che in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale del franchise ha detto:

LEGGI ANCHE:  I Film sulla Mafia più accurati: ecco quali sono secondo un ex boss [VIDEO]

Sono felice di confermare che abbiamo iniziato a lavorare su un nuovissimo progetto di Mafia! Anche se mancano alcuni anni e non possiamo condividere nulla di più in questo momento, siamo davvero entusiasti di continuare a lavorare su questo amato franchise e di intrattenere i nostri giocatori con nuove storie

Sebbene come vedete, non abbiamo alcun dettaglio relativo al gioco, alcuni rapporti dell’insider Nick Baker avevano rivelato che questo quarto capitolo sarà un prequel che seguirà il personaggio di Don Salieri. Il gioco racconterà dunque a sua ascesa al potere e spiegherà come è diventato il boss del crimine per cui il protagonista di Mafia Tommy Angelo finisce per lavorare. Se questo finirà per essere vero, il gioco si svolgerà dunque tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo. Baker ha anche riferito che parti della storia saranno ambientate in Sicilia. Vi terremo aggiornati quando avremo comunicazioni ufficiali.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca