House of the Dragon: la premiere è la più vista della storia di HBO

Il primo episodio di House of the Dragon ha infranto ogni record di HBO venendo vista da 9.986 milioni di spettatori

house of the dragon
Condividi l'articolo

Lo scorso 21 agosto è arrivato su HBO Max il primo episodio di House of the Dragon, serie prequel di Game of Thrones ambientata circa 200 anni prima dei fatti accaduti nella serie madre. È stato senza dubbio l’evento televisivo dell’anno fino ad ora e l’hype spropositato dei fan ha portato a rompere qualsiasi record relativo alla rete televisiva. L’episodio è stato infatti visto da 9.986 milioni di spettatori su HBO e HBO Max, cifra mai raggiunta da qualsiasi nuova serie sulla piattaforma.

È stato meraviglioso vedere milioni di fan di Game of Thrones tornare con noi a Westeros ieri sera” -ha dichiarato Casey Bloys, chief content officer di HBO. House of the Dragon presenta un cast e una troupe incredibilmente talentuosi che hanno riversato il loro cuore e la loro anima nella produzione, e siamo estasiati dalla risposta positiva degli spettatori. Non vediamo l’ora di condividere con il pubblico cos’altro George, Ryan e Miguel hanno in serbo per loro in questa stagione

Sebbene lo show sia partito con i migliori presupporti, non sono mancate le polemiche, quasi tutte relative al casting di attori neri. Per questo motivo Steve Toussaint, che interpreta Lord Corlys Velaryon, ha voluto dire la sua attaccando queste polemiche.

LEGGI ANCHE:  House of the Dragon: ecco il cast del prequel di Game of Thrones [FOTO]

Sembra essere molto difficile da accettare per le persone – ha detto in un’intervista a Men’s Health. Sono felici con un drago che vola. Sono felici con qualcuno con i capelli bianchi e gli occhi viola, ma un nero ricco? Questo è oltre il limite. Ciò che è stato meraviglioso è che per ogni persona tossica che in qualche modo è entrata nella mia vita, ce ne sono state così tante altre che sono state così di supporto e mi hanno detto: “Oh mio dio, non vedo l’ora, sarà grandioso”. Anche quando stavamo girando alcune scene, alcuni colleghi mi hanno supportato dicendo: “È fantastico avere questa rappresentazione”

Avete visto il primo episodio? Vi è piaciuto? Ditecelo nei commenti.