Anthony Hopkins a 84 anni testimonial di Loewe [FOTO]

L'azienda di abbigliamento Loewe ha scelto Anthony Hopkins come testimonial della sua collezione autunno-inverno 2022

Anthony
Condividi l'articolo

Anthony Hopkins oltre a essere un attore tra i migliori mai nati è anche un eclettico uomo di spettacolo a tutto tondo e, recentemente, è anche diventato un modello. L’azienda di abbigliamento Loewe lo ha infatti voluto come testimonial della sua nuova collezione autunno inverno 2022. A mostare gli scatti fatti dall’attore due volte premio Oscar per questa campagna è stato direttamente Jonathan Anderson, designer inglese a capo sia di JW Anderson che della stessa Loewe.

C’è un solo ed unico Anthony Hopkins – scrive nelal didascalia il designer.

L’attore volto di Hannibal ne Il Silenzio degli Innocenti ha recentemente rilasciato a GQ controverse dichiarazioni relative agli insegnanti di recitazione definiti attori falliti.

Quando ero un giovane studente, ho letto diversi libri di Stanislavski: An Actor PreparesBuilding A Character, Stanislavski’s Legacy. Poi ho letto Method Or Madness? di Robert Lewis. Ed è tutto molto interessante, ma non mi piace la dittatura del pensiero. Non sono molto bravo con gli insegnanti, con gli istruttori. Dirò qualcosa che forse è un po’ provocatorio, ma qualcuno mi dirà che va a lezione di recitazione. Ok va bene. Cosa ti stanno insegnando? Non sprecate i vostri soldi. Sono attori falliti che si autoproclamano guru. Questo è uno dei motivi per cui ho lasciato il National Theatre: avevamo un regista in particolare che era molto esigente e ci offendeva continuamente.

Ero irascibile all’epoca e un giorno gli dissi: “Se mai mi parli di nuovo in quel modo, ti do un pugno in faccia”. Ovviamente non ci sono più andato. La maggior parte di loro, comunque, ora sono tutti morti. C’è un attore molto famoso che tiene un corso di recitazione qui a Los Angeles ed è la star dello spettacolo! E tutti questi altri studenti seduti a pagare le tasse e lui è la star! È sul palco con loro, li interrompe, è scortese con loro. 

Questo sono io. Faccio le cose a modo mio e dico ai giovani attori: “Non fatevi mai prevaricare da nessuno. E non importa se non vi fanno recitare, non fatevi bullizzare da nessuno”

Anthony Hopkins maestro di stile.

LEGGI ANCHE:  Anthony Hopkins contro gli insegnanti di recitazione: "Attori falliti"