John Wick 4: il regista svela qualche indizio sulla scena finale

Chad Stahelski, in una recente intervista, ha raccontato quale problematica ha riscontrato nel girare l'ultima sequenza del lungometraggio.

john wick
Condividi l'articolo

John Wick è un lungometraggio action molto importante che ha posto le basi per costruire una saga cinematografica affascinante ed intensa. Il franchise, nato nel 2014, vede al centro della storia un ex-killer (incarnato da Keanu Reeves) che torna in pista dopo che un gruppo di criminali gli ha ucciso il cane. Dopo il primo capitolo sono usciti altri due film, distribuiti rispettivamente nel 2017 e nel 2019 che hanno ampliato ancora di più l’universo di questa potente IP.

john wick 4

Ebbene, finalmente i tempi sono maturi per vedere al cinema John Wick 4, un titolo che è ancora avvolto nel mistero, ma che piano piano si sta aprendo al grande pubblico. In una recente intervista che il regista della pellicola, Chad Stahelski, ha tenuto per Collider, il cineasta ha svelato qualche piccolo dettaglio sulla sequenza finale del progetto. Il film-maker ha inoltre spiegato che sta ancora lavorando a questa scena perché si è rivelata ostica da girare. Di seguito tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE:  Quando Keanu Reeves incontrò il suo mito Sonny Chiba [VIDEO]

“[…]Quindi, abbiamo cercato di fare qualcosa alla fine che fosse emozionante e avesse un’illuminazione e un aspetto fantastici. E abbiamo fatto del nostro meglio per far combaciare tutti i pezzi del puzzle. E ora, mettendoli insieme, siamo ancora tipo ‘Sì, è un po’ più enigmatico di quanto pensassimo’. Ma abbiamo le persone giuste, quindi penso che ce la faremo”.

John Wick 4 è prodotto da 87Eleven Entertainment, Lionsgate, Summit Entertainment e Thunder Road Pictures con una sceneggiatura ad opera di Michael Finch (Predators, Countdown – Conto alla rovescia) e Shay Hatten (Army of the Dead, Day Shift – A caccia di vampiri). Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Donnie Yen che incarna Caine, Laurence Fishburne nel ruolo del Bowery King, Hiroyuki Sanada che presta il volto a Shimazu, Lance Reddick (Charon) e molti altri ancora. Il lungometraggio arriva nei cinema italiani il 23 marzo 2023.