Mercoledì: Jenna Ortega si mostra in un intrigante “look moderno”

La serie Netflix, ideata e diretta da Tim Burton, reinterpreta La famiglia Addams e vede come protagonista l'omonima ragazzina macabra e mefistofelica.

jenna ortega, mercoledi
Credits: Instagram/netflixit
Condividi l'articolo

Mercoledì è la nuova serie televisiva dedicata alla nota ragazzina tra i personaggi più iconici e famosi de La famiglia Addams. Queste macabre figure, partorite dalla mente di Charles Addams nel 1938, all’inizio erano protagoniste di alcune vignette ed in seguito si sono diffuse nel mondo cinematografico e seriale con tanti adattamenti nel corso degli anni (recentemente, nel 2021, è uscito il sequel di un film d’animazione dedicato proprio a loro)

Mercoledì, che invece sembra essere un progetto del tutto indipendente dagli altri, è ideato e diretto da un nome d’eccezione: Tim Burton, che nel corso della sua carriera ha dato prova del suo incredibile talento e di uno straordinario occhio verso il macabro e il meraviglioso. Ad ora, in realtà, sappiamo ben poco su questo show del piccolo schermo e per fortuna, nelle ultime ore, un’immagine ci è venuta in aiuto.

Difatti, direttamente sulla pagina Twitter di Mercoledì, è stata caricata una foto interessante che raffigura proprio la protagonista (che ha il volto di Jenna Ortega). La ragazza, in modo del tutto insolito, non indossa i soliti panni demodé che l’hanno da sempre contraddistinta, ma al contrario è vestita con una giacchetta nera ed è persino in possesso di alcune cuffie. Insomma, sembra che la realizzazione voglia fare un restyling completo de La famiglia Addams.

mercoledì, christina ricci

Mercoledì è prodotta da 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television con la produzione esecutiva di Alfred Gough, Miles Millar, Tim Burton, Gail Berman, Kayla Alpert, Steve Stark, Jonathan Glickman, Andrew Mittman, le musiche di Danny Elfman ed un cast composto anche da Catherine Zeta Jones nella parte di Morticia Addams, Luis Guzmán che interpreta Gomez Addams, Isaac Ordonez che presta il volto a Pugsley Addams e molti altri ancora. Lo show arriverà quest’anno, ma non è stata ancora resa nota la data di uscita.

LEGGI ANCHE:  Cosa aspettarci da The Punisher

Che ne pensate?