House of The Dragon, Matt Smith parla delle scene di sesso

Matt Smith è tornato a parlare delle scene di sesso comprese in House of The Dragon spiegando che fanno parte del mondo di George Martin

house of the dragon
Condividi l'articolo

Hanno fatto molto scalpore le dichiarazioni che Matt Smith, protagonista di House of The Dragon, ha rilasciato a Rolling Stone. L’attore infatti ha spiegato come nello show prequel di Game of Thrones ci sia un’esagerata presenza di scene di sesso.

Ti ritrovi a chiederti: “Abbiamo bisogno di un’altra scena di sesso?” – aveva detto. E loro sono tipo: “Sì, lo facciamo”. Immagino che tu debba chiederti: “Cosa stai facendo? Stai rappresentando i libri, o stai diluendo i libri per rappresentare il tempo in cui viviamo?”. E in realtà penso che sia tuo compito rappresentare i libri in modo veritiero e onesto, così come sono stati scritti.

Tuttavia in una recente intervista riportata da Screenrant, l’attore ha corretto il tiro spiegando che quel tipo di sequenze sono fondamentali per rappresentare il mondo creato da George R.R. Martin.

A nessuno piace fare scene di sesso. Ci si sente abbastanza esposti, capisci cosa intendo? Ma fortunatamente, Sonoya [Mizuno], che interpreta Mysaria, è stata davvero meravigliosa. Avevamo un coordinatore dell’intimità, e tutto è stato abbastanza buono e sicuro. Amo quelle scene? Non lo so. Ho diversi dubbi a riguardo. Ma questo è il mondo che rappresentiamo. Questo è il mondo che ha scritto George. Questo è il mondo di House of the Dragon. E stiamo cercando di rappresentare i libri nel modo più veritiero possibile.

Nel cast di House of The Dragon (qui il trailer), oltre al già citato Matt Smith che interpreterà Daemon Targaryen ci sarà Emma D’Arcy che sarà invece sua moglie Rhaenyra. Con loro Paddy Considine nel ruolo di Re Viserys Targaryen, Olivia Cooke che sarà Alicent Hightower e Rhys Ifans che interpreterà Otto Hightower. Oltre a questo la già citata Sonoya Mizuno, Steve Toussaint, Eve Best Fabien Franke.

LEGGI ANCHE:  House of The Dragon, Hess non capisce amore per Daemon

Vi ricordiamo che House of the Dragon arriverà su HBO il 21 agosto 2022 mentre in Italia sarà trasmessa il giorno dopo su Sky Atlantic.

Che ne pensate di queste parole?