Florence Pugh vittima di bodyshaming risponde: “Crescete” [FOTO]

Florence Pugh ha scritto un lungo post su Instagram per attaccare chi l'ha criticata dopo la sfilata di Valentino a Roma

florence pugh midsommar
Condividi l'articolo

Florence Pugh è stata una delle modelle scelte da Valentino per la sfilata tenuta a Roma qualche giorno fa. L’attrice di Black Widow ha sfoggiato un abito rosa semitrasparente che ha attirato su di sè diversi attacchi offensivi da parte del web. Per questo motivo la star ha voluto rispondere per le rime attraverso un lungo post su Instagram.

Ascoltate, quando ho indossato quell’incredibile vestito di Valentino sapevo che non c’era modo che non ci fossero commenti. Che fossero negativi o positivi, sapevamo tutti cosa stavamo facendo. Ero felicissima di indossarlo, non ero per niente nervosa. Non lo ero prima, durante e neanche ora. Ciò che è stato interessante osservare e testimoniare è quanto sia facile per gli uomini distruggere completamente il corpo di una donna, pubblicamente, con orgoglio, facendolo vedere a tutti. Lo fate persino con i vostri titoli lavorativi e con le vostre email di lavoro nella bio?

Non è la prima volta e certamente non sarà l’ultima volta che una donna sentirà cosa c’è di sbagliato nel suo corpo da una folla di estranei, ciò che è preoccupante è solo quanto volgare alcuni di voi uomini possono essere. Per fortuna, ho fatto i conti con la complessità del mio corpo che mi rende me stessa. Sono felice di tutti i difetti che non potevo sopportare di vedere quando avevo 14 anni. Molti di voi volevano farmi sapere in modo aggressivo quanto foste delusi dalle mie minuscole tette, o quanto io dovessi essere imbarazzata dall’essere così piatta. Ho vissuto nel mio corpo per tanto tempo. Sono pienamente consapevole della mia dimensione del seno e non ho paura di esso.

Cosa c’è di più preoccupante…. Perché avete così paura dei seni? Piccolo? Grande? Sinistra? Destra? Solo uno? Forse nessuno? Cosa. È. Così. Terrificante. Mi chiedo cosa vi sia successo per essere così tanto sconvolti dalle dimensioni delle mie tette e del mio corpo..? Sono molto grata di essere cresciuta in una famiglia con donne molto forti, potenti e formose. Siamo state cresciute per trovare potere nelle pieghe del nostro corpo. Per essere forti nell’essere a nostro agio. È sempre stata la mia missione in questo settore dire ‘fanculo’ ogni volta che qualcuno si aspetta che il mio corpo si trasformi in un’opinione su ciò che è sexy o sessualmente attraente.

Ho indossato quel vestito perché lo so. Se essere offensivo pubblicamente verso le donne pubblicamente nel 2022 è così facile per voi, allora la risposta è che siete voi che non lo sapete. Crescete. Rispettate le persone. Rispettate i corpi. Rispettate tutte le donne. Rispettate gli esseri umani. La vita diventerà molto più facile, ve lo prometto. E tutto a causa di due capezzoli carini. Oh! L’ultima foto è per coloro che si sentono più a proprio agio con quel pezzetto di pelle più scura coperto

Che ne pensate di queste parole di Florence Pugh?

LEGGI ANCHE:  Florence Pugh: ecco le sue due prime canzoni come cantautrice [ASCOLTA]