Sentenza Aborto: Olivia Rodrigo canta F*ck You contro la Corte Suprema [VIDEO]

Olivia
Condividi l'articolo

F*ck You è una famosa canzone del 2009 di Lily Allen, che l’ha cantata assieme ad Olivia Rodrigo per l’occasione

Quello di Olivia Rodrigo è solo uno di una serie nomi del mondo della musica che in questi giorni si stanno schierando concretamente contro la sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ribaltato la decisione Roe v. Wade del 1973. La conseguenza, come ormai sappiamo, è che negli U.S.A. l’aborto non sarà più un diritto costituzionale.

La giovane popstar non si risparmia sull’argomento e durante il suo set al Festival di Glastonbury chiama sul palco Lily Allen, famosa cantante degli anni ’00, per cantare un brano dall’eloquente titolo, Fuck You, e dedicarlo proprio alla Corte Suprema. Potete vedere un video dell’esibizione qui sotto.

“Sono devastata e sono terrificata e così tante donne e così tante ragazze moriranno a causa di questo” dice la Rodrigo. “Volevo dedicare questa canzone ai cinque membri della Corte Suprema che ci hanno mostrato che in fin dei conti in realtà a loro non frega un cazzo della libertà”.

LEGGI ANCHE:  Olivia Rodrigo - Sour | RECENSIONE

“Questa canzone è per i giudici Samuel Alito, Clarence Thomas, Neil Gorsuch, Amy Coney Barret e Brett Kavanaugh. Vi odiamo”. Niente giri di parole. La presa di posizione di Olivia Rodrigo è più che mai significativa considerando che si tratta di una delle popstar di maggior successo al mondo, recentemente anche vincitrice di ben tre Grammy Award.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente