Greta Thunberg: “La biosfera si sta distruggendo e questa non è la nuova normalità, andrà peggio”

Condividi l'articolo

Greta Thunberg parla sul palco del Festival di Glastonbury in UK e ci ricorda che la situazione è più critica che mai

“Questa non è la nuova normalità” dice Greta Thunberg, prendendo la parola sul palco del Festival di Galstonbury in Gran Bretagna subito prima dell’esbizione delle sorelle Haim. “La biosfera non sta soltanto cambiando ma si sta destabilizzando, si sta rompendo. E andrà peggio finché non riusciamo a fermare la costante distruzione del nostro sistema di supporto vitale”.

“Andrà peggio finché non daremo la proirità al pianeta e alle persone sopra profitto e avidità” dice l’attivista svedese, che attualmente ha 19 anni ed è famosa ormai in tutto il mondo per il suo impegno per l’ambiente. La Thunberg parla poi del forte appeal del suo messaggio e del movimento che guida.

“Se un mucchio di studenti sono stati in grado di portare milioni di persone nelle strade per iniziare a cambiare le loro vite, immaginate soltate che cosa potremmo fare tutti insieme se solo ci provassimo!” incita Greta, per chiudere poi davanti ad un nutrito pubblico con un appello da rockstar: “Quando io dico clima, voi dite giustizia!”

LEGGI ANCHE:  Glastonbury 2022: Paul McCartney canta con Dave Grohl e Bruce Springsteen [VIDEO]

In occasione della sua apparizione i megaschermi del Festival di Glastonbury hanno trasmesso messaggi rivolti al pubblico con l’invito a riutilizzare, ridurre e riciclare i rifiuti, mostrando anche messaggi promozionali di sponsor “pro-green” come Greenpeace. Che il messaggio stia iniziando a passare?

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente