The Boys 3: la PETA premia la serie per la scena del polpo Timothy

La PETA ha premiato The Boys con il premio "Tech, Not Terror" per il modo col quale è stata realizzata la scena del polpo Timothy

the boys 3
Condividi l'articolo

Attenzione: articolo contiene spoiler sulla terza stagione di The Boys

Da una settimana è tornato, su Amazon Prime, The Boys, con la solita follia che permea tutto lo show. In una delle scene sicuramente più potenti delle prime tre puntate della terza stagione vediamo Abisso tornare nei 7 e festeggiare il lieto evento in un pranzo con Patriota. Tuttavia il Leader della squadra di Supereroi dimostra ancora una volta la sua crudeltà costringendo il collega a mangiare Timothy, un polpo vivo. Si tratta di una sequenza davvero dramamtica perchè Abisso, che sa parlare con le creature acquatiche, confessa di conoscere personalmente quel polpo e che anzi ha famiglia.

Si potrebbe pensare che una scena del genere faccia storcere il naso alla PETA, l’ente per la protezione degli animali. Invece è tutto il contrario. L’organizzazione ha infatti pubblicamente premiato The Boys con il premio “Tech, Not Terror” per avere ricreato Timothy totalmente in CGI senza dunque far subire violenze di alcun tipo agli animali.

LEGGI ANCHE:  The Boys, Starr parla a chi idolatra Patriota

Lo showrunner Kripke ha infatti spiegato che il mollusco “non meritava il destino crudele di essere mangiato crudo”, un destino che molti veri polpi incontrano, in quanto miliardi di invertebrati vengono uccisi per divenire cibo ogni anno. Gesto che gli è valso una lettera di encomio dall’associazione.

 I veri eroi dei ragazzi stanno lavorando dietro le quinte, creando un polpo CGI realistico in modo che gli animali possano vivere in pace -afferma Lisa Lange, vicepresidente senior della PETA. PETA celebra questa serie per aver aiutato gli spettatori a vedere ogni polpo come un individuo come Timothy, non come un antipasto o come intrattenimento

Cosa ne pensate di questo gesto della PETA? Avete visto i primi episodi di The Boys? Vi sono piaciuti? La scena con il polpo vi ha schifato o divertito? Fateci sapere la vosra, come al solito, nei commenti.