Resident Evil 4: il confronto tra originale e remake è impressionante [video]

Un bellissimo video confronta la grafica tra l'originale Resident Evil 4 e il suo remake annunciato allo State of Play

resident evil 4
Condividi l'articolo

Durante l’ultimo State of Play di Playstation è stato presentato il remake di Resident Evil 4, leggendario capitolo della saga Capcom arrivato sul mercato nel 2005 (qui il trailer). Il miglioramento grafico mostro è stato davvero impressionante tanto che il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha deciso di fare il paragone tra le immagini viste questa notte con quelle del titolo originale. E il risultato è davvero impressionante. Il confronto è incredibile spece nei primi piani che mostrano i dettagli dei volti.

Capcom, sul blog di Playstation, ha presentato questo Resident Evil 4 come una “rivisitazione” della trama del titolo originale, con l’obiettivo di “raggiungere una qualità all’avanguardia per un survival horror adatto al 2023, pur preservando l’essenza del gioco originale.”

 Quando è uscito per la prima volta, Resident Evil 4 ha rivoluzionato il franchise di Resident Evil con il suo nuovo stile di gioco che combinava azione, sparatorie e elementi di gestione delle risorse, stabilendo successivamente lo standard per futuri titoli di Resident Evil – si legge.

Questa volta, il gioco è stato sviluppato per ottenere una qualità all’avanguardia per un survival horror adatto al 2023, pur preservando l’essenza del gioco originale. Il nostro obiettivo è rendere il gioco familiare ai fan della serie, fornendo allo stesso tempo una sensazione fresca. Questo viene fatto reinventando la trama del gioco mantenendo l’essenza della sua direzione, modernizzando la grafica e aggiornando i controlli a uno standard moderno.

Questo non è stato l’unico annuncio di livello fatto allo State of Play. Playstation ha infatti annunciato che il prossimo agosto arriverà su PC Marvel’s Spider-Man (qui i dettagli). Sono state mostrati inoltre le prime immagini di Street Fighter 6 (qui per vederle), di Final Fantasy 16 (qui per vederle) e della versione VR di Horizon (qui per vederle).

LEGGI ANCHE:  Resident Evil 4: il Trailer del Remake in arrivo su Playstation 5 [VIDEO]

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca