Resident Evil 4: il Trailer del Remake in arrivo su Playstation 5 [VIDEO]

Durante l'ultimo State of Play è stato annunciato l'attesissimo remake di Resident Evil 4, in arrivo il 24 marzo 2023

resident evil 4
Condividi l'articolo

Durante l’ultimo State of Play è stato annunciato, dopo una lunghissima attesa, il remake di Resident Evil 4, leggendario capitolo della saga Capcom arrivato sul mercato nel 2005. Il gioco arriverà, il 24 marzo 2023, ovviamente su Playstation 5. Tuttavia verrà rilasciato anche su Xbox e PC tramite Steam.

Secondo un post sul PlayStation Blog condiviso in seguito all’evento, Resident Evil 4 sarà una “rivisitazione” della trama del titolo del 2005, con l’obiettivo di “raggiungere una qualità all’avanguardia per un survival horror adatto al 2023, pur preservando l’essenza del gioco originale.” 

 Quando è uscito per la prima volta, Resident Evil 4 ha rivoluzionato il franchise di Resident Evil con il suo nuovo stile di gioco che combinava azione, sparatorie e elementi di gestione delle risorse, stabilendo successivamente lo standard per futuri titoli di Resident Evil – si legge.

Questa volta, il gioco è stato sviluppato per ottenere una qualità all’avanguardia per un survival horror adatto al 2023, pur preservando l’essenza del gioco originale. Il nostro obiettivo è rendere il gioco familiare ai fan della serie, fornendo allo stesso tempo una sensazione fresca. Questo viene fatto reinventando la trama del gioco mantenendo l’essenza della sua direzione, modernizzando la grafica e aggiornando i controlli a uno standard moderno.

La storia racconta dell’agente Leon S. Kennedy che in Spagna dovrà tentare di salvare la figlia rapita del presidente degli Stati Uniti. Dovrà tuttavia fare i conti con Los Iluminados, culto pagano che adora Las Plagas, una razza di organismi parassiti che potevano controllare i loro ospiti.

LEGGI ANCHE:  Resident Evil 4: Remake cambia il destino del cane [VIDEO]

Questo non è stato l’unico annuncio di livello fatto durante lo State of Play. Playstation ha infatti annunciato che il prossimo agosto arriverà su PC Marvel’s Spider-Man (qui i dettagli). Sicuramente una grande notizia per i giocatori che non utilizzano console che da anni attendenvano questa notizia.

Che ne pensate di questo remake? Lo comprerete? Diteci la vostra nei commenti.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca