Quentin Tarantino: in arrivo un podcast insieme a Roger Avary

Quentin Tarantino a luglio lancerà, insieme a Roger Avary, The Video Archives Podcast, dove parleranno del loro amore per il cinema

quentin tarantino
Condividi l'articolo

Sono anni ormai che Quentin Tarantino ha dichiarato che il suo prossimo film, che sarà il decimo della carriera, sarà anche l’ultimo che dirigerà. Tuttavia si sta preparando al suo futuro. Proprio a tal proposito il prossimo mese, insieme a Roger Avary, co-sceneggiatore di Pulp Fiction e Le Iene lancerà il prossimo mese The Video Archives Podcast, un nuovo podcast prende il nome dall’omonimo video store di Manhattan Beach dove i due autori si sono conosciuti nel 1983.

Ogni episodio includerà una discussione riguardo ai titoli, tratti dai VHS e DVD reali che Quentin Tarantino e Avary affittavano nel negozio e che il cineasta ha acquistato per intero nel 1995 e ricreando il negozio in casa sua. Con l’aiuto della figlia di Avary, Gala, la coppia assegnerà premi ai loro film preferiti, valuterà la qualità del trasferimento video e porterà gemme nascoste ai loro ascoltatori.

Non avremmo mai immaginato che 30 anni dopo aver lavorato insieme dietro il bancone di Video Archives, saremmo stati di nuovo insieme facendo esattamente la stessa cosa che facevamo allora: parlare appassionatamente di film in VHS – hanno detto Tarantino e Avary in una dichiarazione congiunta . Guardare i film è stato ciò che originariamente ci ha uniti e ci ha resi amici, ed è il nostro amore per i film che ci unisce ancora oggi. Quindi ci siamo circondati della collezione originale di Video Archives, dove abbiamo entrambi lavor ato prima di diventare famosi registi, e abbiamo viaggiato nel tempo fino all’età d’oro delle VHS.Adoriamo discutere di film e vogliamo darvi il ​​benvenuto nel podcast di Video Archives per stare con noi e il nuovo gruppo dei dipendenti di Archives e scoprire le gemme VHS nascoste sui nostri scaffali.

Per adesso non sappiamo ancora dove sarà possibile ascoltare in Italia questo atteso podcast. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:  Quentin Tarantino: i 15 personaggi che rimarranno scolpiti nella storia

Avatar di Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.