Kevin Spacey accusato nuovamente di aggressione sessuale in Inghilterra

Il noto attore americano, secondo l'accusa, avrebbe aggredito sessualmente 3 uomini e non solo.

Kevin Spacey
Kevin Spacey in House of Cards
Condividi l'articolo

Kevin Spacey, noto attore e produttore americano con cittadinanza britannica, è uno dei volti più famosi e riconoscibili di Hollywood: il divo, vincitore di ben due Premi Oscar per la sua interpretazione da protagonista in American Beauty (2000) e non protagonista ne I soliti sospetti (1996), ultimamente si è defilato molto dal mondo di Hollywood a causa di diverse accuse sessuali nel 2017 che tra l’altro hanno dato avvio a quello che è stato poi chiamato in seguito Me Too, che ha visto il coinvolgimento di altri personaggi come Harvey Weinstein.

Detto questo, nel corso degli anni successivi, molte di queste accuse sono decadute, mentre altri accusatori hanno ritirato direttamente le deposizioni: non sappiamo, chiaramente, cosa ci sia dietro, ma Kevin Spacey, ovviamente, è stato comunque fortemente segnato da tali macchie nel curriculum. Quando sembrava che il divo stesse per tornare in carreggiata, con ben tre film che lo vedono nel cast ovvero L’uomo che disegnò Dio di Franco Nero, 1242 – Gateway to the West di Péter Soós e Peter Five Eight di Michael Zaiko Hall, nessuno si aspettava un colpo di scena clamoroso.

LEGGI ANCHE:  Spacey torna al cinema con un film scritto da Eva Henger
Kevin Spacey Ari Behn

Come riporta, tra gli altri, il Los Angeles Times, Kevin Spacey è stato accusato, in Inghilterra, di quattro aggressioni sessuali (di cui una, nello specifico, che lo vede aver indotto una persona a impegnarsi in attività sessuali penetranti senza consenso) che dovrebbero essere avvenute a Londra tra marzo 2005 e agosto 2008 e anche in Inghilterra occidentale nel 2013. Rosemary Ainslie, capo della Special Crime Division, ha affermato che tali accuse derivano da una serie di prove raccolte dalla polizia metropolitana di Londra.

Chiaramente non è ancora chiaro quale sarà il destino di Kevin Spacey, se riuscirà ancora una volta a sfuggire a questi infamanti capi d’imputazione o se questa volta non ci sarà via di scampo. Non c’è dubbio che questi inediti sviluppi andranno ad influire, ancora una volta, sulla vita e la carriera artistica dell’attore.