Elden Ring: Hidetaka Miyazaki svela la top 3 dei suoi boss preferiti

Elden
Condividi l'articolo

Il boss di FromSoftware nomina il suo boss preferito… di Elden Ring

Hidetaka Miyazaki ci presenta la sua top 3 dei boss che preferisce in Elden Ring, l’enorme successo FromSoftware che ha conquistato tutti quanti e che si è ormai imposto come gioco dell’anno (se non del decennio, finora almeno). Ecco che cosa dice Miyazaki in un’intervista con la sezione giapponese di Xbox Wire. Chi è il suo boss preferito?

“Sono molto indeciso, ma è Radahn. È attraente come personaggio singolo e mi piace la situazione del Radahn Festival. Mi chiedo se ci sia sensazione di solitudine che è unica per noi, oltre a una sensazione letteralmente festosa ed edificante. Ricordo quando ho parlato per la prima volta dell’idea del Radhan Festival. Mi manca il momento in cui nessuno nella squadra lo prendeva sul serio (ride)”.

“Il secondo classificato è Godrick e [per terzo viene] Rykard” conclude Miyazaki, senza approfondire ulteriormente i motivi di queste sue scelte. Altrove nell’intervista gli viene domandato a quali giochi si sia ispirato per Elden Ring, e Hidetaka risponde: “La serie The Elder Scrolls e The Witcher 3; soprattutto negli ultimi anni penso che si possa menzionare The Legend of Zelda: Breath of the Wild“.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring, Martin: "Ho creato un mondo oscuro, il gioco è incredibile"

Elden Ring continua a spopolare in tutto il mondo e il successo dei giochi FromSoftware è più incalzante che mai. Il gioco ha coinvolto non solo il pubblico classico dei giochi Soulslike e cosiddetti Soulsborne (congiuntamente con Bloodborne, altro capolavoro From), ma una fetta ben più grossa di mercato videoludico, composta da giocatori occasionali e interessati ora per la prima volta.

Fonte: Xbox Wire

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca

Avatar di Andrea Campana
Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.