5 Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Maggio [LISTA]

La classica scrematura del mese di Maggio per facilitare la scelta su cosa vedere tra la moltitudine di titoli presenti su catalogo di Amazon Prime Video.

Condividi l'articolo

L’estate sembra stia per arrivare e con essa il caldo. Quale occasione migliore per rimanere a casa al fresco guardando un bel film su Amazon Prime Video? Anche in questo mese di maggio, moltissime novità più che degne di nota ma anche altri prodotti più nascosti da consigliare assolutamente.

Segnaliamo infatti la presenza di tutti i film legati all’universo di James Bond, tra cui l’ultimo capitolo, No Time To Die (qui la nostra recensione). L’occasione perfetta per un lunghissimo bingewatching di una delle saghe più longeve, belle e famose della storia del cinema.

Film da vedere su Amazon Prime Video

Cella 211, Daniel Monzon, 2009

cella 211, luis tosar, amazon prime video

Un prison movie spagnolo che rientra di diritto nella wave iberica cinematografica degli inizi degli anni ’10 del nuovo millennio. Un giro di routine nel carcere del neo assunto Juan si trasformerà in un vero e proprio incubo. Malamadre, uno dei detenuti più pericolosi e temuti del carcere, scatena una rivolta sanguinaria dalla quale sembra impossibile uscirne vivi. Adrenalina e tensione vi terranno compagnia per tutta la durata del film.

LEGGI ANCHE:  7 Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Gennaio [LISTA]

Il Signore delle Mosce, Peter Brook, 1963

il signore delle mosche, film

Siamo nel famigerato 1984, nel pieno di una guerra nucleare. Alcuni bambini fuggono su un aereo che però precipita in un’isola deserta. Lì, costruiranno una società dalla costruzione molto fragile e pronta al tracollo. Il maestro Peter Brook lascia il teatro per adattare uno dei capolavori della letteratura del Novecento. Un film meraviglioso che restituisce le medesime riflessioni del libro di William Golding, assolutamente da recuperare.

Essere John Malkovich, Spike Jonze, 1999

essere john malkovich, amazon prime video

Prima di girare Her, il regista Spike Jonze costruì un film che oscilla tra fantasia, commedia e dramma. Craig è un burattinaio disoccupato che, bisognoso di soldi, accetta un lavoro come archivista in una grande multinazionale situata al settimo piano e mezzo di un grattacielo. Qui incontrerà Maxine che gli mostrerà una piccola porta che permetterà a chiunque vi entri di entrare nella testa dell’attore John Malkovich.

1
2
Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".