Alec Baldwin: mostrato il video nel quale spara a Halyna Hutcins [VIDEO]

L'ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe ha rilasciato un video che mostra il momento in cui Alec Baldwin fa fuoco sul set

alec baldwin
Condividi l'articolo

Sono passati oramai oltre 6 mesi da quando, il 21 ottobre 2021 scorso, Alec Baldwin sparò accidentalmente con la pistola di scena sul set del film Rust uccidendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Nelle ultime ore l’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe ha rilasciato prove relative a quel giorno, incluso un video che mostra il momento nel quale l’attore tira fuori la pistola, la punta contro la camera e fa, per errore, fuoco.

L’attore ha sempre dichiarato di non aver mai premuto il grilletto sebbene l’arma abbia fatto fuoco.

Non ho premuto il grilletto – ha detto tempo fa Baldwin parlando con ABC News. Non punterei mai una pistola contro nessuno premendo il grilletto. Mai. Qualcuno ha messo un proiettile vero in una pistola, un proiettile che non doveva nemmeno trovarsi nella proprietà.

Ripenso e penso a cosa avrei potuto fare? Era una persona amata e apprezzata da tutti coloro che hanno lavorato con lei, e ammirata… voglio dire, anche ora faccio fatica a credere che se ne sia andata. Non mi sembra vero

Qualce tempo prima l’attore aveva parlato in una strada del Vermont davanti a un folto gruppo di giornalisti, parlando del marito della donna uccisa.

LEGGI ANCHE:  Caso Baldwin, Cage voleva far licenziare l'armaiola di Rust dal suo film

Sul set a volte avvengono incidenti, ma niente del genere. Quello che è successo è un evento che accade una volta su un trilione. Una volta su un trilione – aveva detto in quel caso. Eravamo una troupe molto affiatata e poi è successa questa orribile tragedia. Una donna è morta. Era mia amica, era mia amica. Quando sono arrivato a Santa Fe per le riprese, abbiamo cenato insieme. Da allora sono in costante contatto con suo marito.

È sotto shock, ha un figlio di 9 anni. Siamo in costante contatto con lui perché siamo molto preoccupati per la sua famiglia e suo figlio. Come ho detto, stiamo aspettando con impazienza che il dipartimento dello sceriffo ci dica a cosa ha portato la loro indagine

In un altro video mostrato dallo sceriffo nelle ultime ore, si vede invece Alec Baldwin nell’ufficio dello sceriffo nel momento in cui apprende della morte della direttrice della Hutchins.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Alec Baldwin incriminato per omidicio colposo