Tomb Raider: annunciato un nuovo gioco su Unreal Engine 5 [VIDEO]

Tomb
Condividi l'articolo

Tomb Raider ritorna con un nuovo capitolo che si preannuncia già ambizioso

Crystal Dynamics ha appena annunciato l’uscita di un nuovo gioco della saga di Tomb Raider, e la grande notizia è che verrà sviluppato su Unreal Engine 5. Infatti Dallas Dickinson, general manager del franchise, promette “un’esperienza d’azione/avventura di alta qualità cinematica”. In altre parole: epicità a palate.

Al momento non abbiamo anticipazioni di nessun genere: né immagini né tantomeno un gamepay di questo nuovo titolo; e di una finestra per l’uscita, che sia il prossimo anno o chissà quando, neppure a parlarne. Eppure, Crystal Dynamics conta molto sulla fedeltà dei fan e sull’hype generato dall’annuncio dell’utilizzo del motore grafico.

Qui è dove diciamo si giocano le partite di Serie A, perché è stato svelato che anche il prossimo gioco di The Witcher, in progetto presso CD Projekt Red, sarà sviluppato con Unreal Engine 5. Grande attesa quindi per quello che potrebbe essere un grande ritorno di Lara Croft, portando l’eroina alla conquista della next gen.

LEGGI ANCHE:  "Tomb Raider" primo trailer con Alicia Vikander

Questo nuovo gioco (ancora senza titolo) è il primo con protagonista l’archeologa dell’avventura fin da Shadow of Tomb Raider, pubblicato nel 2018. In anni recenti Crystal Dynamics ha operato un generale reboot della serie, guardando alle origini di Lara e ad un gameplay in linea di massima più grintoso. C’è da aspettarsi che questo nuovo titolo prosegua in questa direzione.

Fonte: IGN

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca