Quando Terence Hill salvò la vita di Nino Frassica sul set di Don Matteo

Nino Frassica, parlando con il settimanale DiPiù, ha raccontato di quanto Terence Hill gli salvò la vita sul set di Don Matteo

terence hill, nino frassica, don matteo
Condividi l'articolo

È da poco iniziata la tredicesima serie di Don Matteo, amatissima serie TV che vedrà quest’anno l’avvicendamento tra il volto storico dell show Terence Hill e Raoul Bova. Uno dei volti più iconici di questo amatissimo prodotto è sicuramente il maresciallo Cecchini interpretato da Nino Frassica. Proprio quest’ultimo, in una recente intervista rilasciata al settimanale DiPiù ha raccontato di un episodio nel quale il suo compagno di set gli ha salvato la vita.

Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui. Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita. Se fossi caduto di sotto sarei morto. Ma Terence mi ha tenuto stretto. E ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi

Recentemente il nome di Nino Frassica è salito moltissimo agli onori della cronaca in quanto si tratta di uno dei papabili concorrenti per la terza edizione di LOL – Chi ride è fuori già annunciata da Amazon. (qui i dettagli). Il comico messinese ha risposto a suo modo alle motlissime voci che lo stanno associando allo show comico, dicendo:

LEGGI ANCHE:  Terence Hill: "Bud Spencer non vedeva niente, colpiva alla cieca"

Mi hanno telefonato: “Frassica, vuole partecipare a LOL3?” Io ho riso e mi hanno eliminato subito, riattaccandomi il telefono in faccia.

Terence Hill ha deciso a 83 anni di lasciare la sua amata Don Matteo per passare del tempo con la sua famiglia. Il grande attore ha infatti rivelato di non riuscire più a reggere i ritmi estenuanti del lavoro che servono per mandare avanti la serie. Vedremo se Raoul Bova sarà in grado di portare un fardello così pesante come quello lasciato da uno degli attori più iconici e leggendari della nostra storia.