Will Smith si dimette dall’Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock

Will Smith ha deciso di dimettersi dall'Academy a seguito dello schiaffo dato a Chris ROck durante la notte degli Oscar

will smith, sette anime
Condividi l'articolo

Will Smith ha deciso di rasegnare le proprie dimissioni dall’Academy of Motion Picture Arts & Sciences a seguito degli eventi che lo hanno visto protagonista durante la notte degli Oscar. L’attore ha definito, in una dichiarazione, le sue azioni “scioccanti, dolorose e imperdonabili” e ha affermato che accetterà qualsiasi conseguenza aggiuntiva che il Consiglio dell’Academy ritenga appropriate.

L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei cari amici e persone care, tutti i presenti e il pubblico globale a casa – ha detto Smith. Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario. Sono affranto

Voglio riportare l’attenzione su coloro che meritano attenzione per i loro risultati e consentire all’Academy di tornare all’incredibile lavoro che svolge per supportare la creatività e l’abilità artistica nei film. Il cambiamento richiede tempo e io sono impegnato a fare il lavoro per assicurarmi di non permettere mai più alla violenza di prendere il sopravvento sulla ragione

Il presidente dell’Academy David Rubin ha risposto alle dimissioni dell’attore, dicendo in una dichiarazione:

LEGGI ANCHE:  Will Smith, la moglie confessa il tradimento in diretta Facebook [VIDEO]

Abbiamo ricevuto e accettato le dimissioni immediate del signor Will Smith dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Continueremo ad andare avanti con i nostri procedimenti disciplinari contro il signor Smith per violazioni degli standard di condotta dell’Accademia, prima della nostra prossima riunione del consiglio programmata per il 18 aprile.

Durante la notte degli Oscar Smith ha colpito con uno schiaffo Chris Rock (qui il video dell’accaduto). Questo gesto è stato scatenato da una battuta fatta dal comico sulla moglie dell’attore, Jada Pinkett. Rock l’ha infatta paragonata a Soldato Jane per via dei suoi capelli totalmente rasati. Nel caso della Pinkett la condizone di calvizia è causata da una malattia, l’alopecia.

Che ne pensate?