Florence + The Machine: arriva il nuovo album, Dance Fever [FOTO]

Florence
Condividi l'articolo

Anche Florence Welch torna nel 2022 con un nuovo album

Florence Welch sta tornando con la sua band e il suo caratteristico stile indie soul per un nuovo album, dal titolo Dance Fever. Manca poco: dopo la pubblicazione dei primi due singoli, il disco è in arrivo in data 13 maggio 2022. Sarà il primo lavoro della band dalla pubblicazione di High As Hope, nel “lontano” 2018.

La cantante, che oggi ha trentacinque anni, è sulle scene con il suo gruppo fin dalla fine degli anni ’00. Da ormai oltre una decade colpisce i suoi fan grazie al proprio sound potente, la sua incredibile ed inconfondibile voce e i suoi testi sempre pieni di riferimenti autobiografici e decorati da confessioni di fragilità emotiva senza pari.

La cantante ha definito il nuovo disco una “favola in quattordici canzoni”. Finora della nuova tracklist sono stati pubblicati due singoli: King e Heaven Is Here. Di quest’ultima Florence ha detto: “Volevo fare qualcosa di mostruoso e questo clamore di gioia, furia e dolore è la prima cosa che ne è uscita fuori”.

LEGGI ANCHE:  Florence + The Machine: il nuovo album uscirà a giugno

“Con gli studi di danza chiusi a loro volta [durante la pandemia], il mio sogno era di creare un giorno una coreografia con essa [la canzone]. Quindi è una delle prime composizioni di musica che ho realizzato specificamente avendo in mente la danza contemporanea”. Dimensione, quella della danza, che sappiamo non mancare mai dai dischi di Florence e che in questo caso anzi sembra voler dare il “la” a tutto l’insieme.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente