Florence + the Machine: due singoli inediti

Florence Welch
Florence Welch
Condividi l'articolo

Florence + the Machine hanno appena pubblicato due nuove canzoni.

Meno di un anno è passato dalla pubblicazione dell’ultimo album di Florence + the Machine, intitolato High As Hope. L’album, facilmente definibile come una delle migliori uscite del 2018, aveva lasciato soddisfatti sia i fan che i critici (noi compresi), e riconfermato lo status elevato dell’aritista. Ora sono spuntati all’improvviso due singoli inediti della cantante e del suo gruppo. Potete ascoltarli qui sotto: i titoli sono Moderation e Haunted House.

Lo stile è più o meno quello regolare di Florence: un indie/soul con grande attenzione alla voce e alle armonizzazioni, e una base semplice e discreta a fare da supporto. Come ormai avviene sempre più spesso, la pubblicazione isolata e improvvisa di questi due singoli ci lascia nel dubbio. Servono ad anticipare un nuovo album, magari anch’esso a sorpresa, di prossima pubblicazione? O magari resteranno un’uscita a sé stante, canzoni che Florence aveva da parte e abbia forse desiderato pubblicare in questo modo?

Vedremo. Non stupiamoci troppo se, magari nel 2020, uscirà un nuovo album di questo gruppo contenente i presenti due singoli. Nel frattempo gustiamoceli, e non scordate di seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Florence + the Machine - Recensione di High As Hope, sempre ad alti livelli