5 Film da vedere su Netflix | Marzo 2022 [LISTA]

Consigli cinefili in attesa della primavera.

Condividi l'articolo

5 film da vedere su Netflix a Marzo 2022

Non C’è Due Senza Quattro – E.B. Clucher (1984)

netflix5
Non C’è Due Senza Quattro

Ed eccoli allora, i protagonisti annunciati degli algoritmi di Netflix Italia in questo mese di disgelo. Nella produzione di Bud Spencer e Terence Hill c’è, come si suol dire, solo l’imbarazzo della scelta – e al netto di pochissimi titoli di valore incontestabile e da generazioni mandati a memoria (Trinità valga per tutti) le preferenze restano per lo più aperte a ricordi e coinvolgimenti personali degli spettatori.

Meglio I Due Superpiedi Quasi Piatti o Io Sto con gli Ippopotami? Più Forte Ragazzi o Altrimenti ci Arrabbiamo? Tanto vale allora saltare direttamente in chiusura: il bel Non c’è due senza quattro fu l’ultima pellicola del duo diretta dal regista storico Enzo “E.B. Clucher” Barboni, nonché canto del cigno involontario di una gloriosa stagione del cinema d’azione per famiglie.

I segnali di una immanente presa al comando delle tv commerciali ci sono già tutti (a partire da un’ormai ricorrente vibe vanziniana, tra gag estemporanee e trasferte oltreoceano): ma il duo cinquantenne non è invecchiato di un giorno, forte come agli inizi.

LEGGI ANCHE:  10 Film da vedere se hai amato Dune [LISTA]

Se volete altri consigli, potrete trovare qui la puntata precedente della rubrica dedicata ai film da vedere su Netflix!