Sanremo, Amadeus su un quarto Festival: “Devo essere io convinto”

Sanremo
Credits: Rai
Condividi l'articolo

Dopo il successo di questa edizione, ora tutti si aspettano un quarto Sanremo diretto da Amadeus: potrà accadere?

Tre Sanremo, tre grandi successi: il merito è di Amadeus, inutile girarci intorno. Scelte giuste, coraggio di innovare e per certi versi di andare controcorrente. Il risultato: un Festival aggiornato all’era moderna, che coinvolge giovani e meno giovani, con uno sguardo alla tradizione e uno alle nuove promesse.

Questa la formula che ha regalato all’Italia (e al mondo) due dei Sanremo più memorabili degli ultimi anni, e questo… un po’ meno memorabile, diciamo. Ma gli ascolti non mentono: un record di share consegna virtualmente nelle mani del popolare conduttore anche l’organizzazione della kermesse dell’anno prossimo.

Potrà accadere? Ama ne parla in conferenza stampa: “Non ci sono nodi da sciogliere. Devo essere io convinto di avere le idee, l’energia, la forza: non è uno speciale di prima serata, quando una cosa si può fare mi butto, amo sperimentare, ma il Festival va pensato, è una macchina importante”.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2022, Adinolfi contro Drusilla: "Dicono che avrebbe bestemmiato"

Insomma, in teoria ostacoli non ce ne sono salvo una decisione contraria dello stesso Amadeus. Che aggiunge: “Deve partire tutto dalla mia testa, ecco perché i sì e i no non vanno detti a caldo, dopo notte in cui ho dormito tre ore”, in una stoccata simpatica verso le domande insistenti dei giornalisti”.

Fonte: Amadeus