Willem Dafoe vorrebbe essere un Joker impostore al fianco di Phoenix

Parlando con GQ, Willem Dafoe ha espresso la volontà di intepretare un Joker impostore in un film con Joaquin Phoenix

willem dafoe, joker
Condividi l'articolo

Willem Dafoe è uno degli attori più bravi del mondo. Ultimamente la sua agenda è davvero oberata di impegni avendo preso parte a Spider-Man: No Way Home, a Nightmare Alley ed anche a The Northman. Tuttavia non sembra avere minimamente voglia di fermarsi ed anzi, ha ancora moltissime idee da proporre. Una in particolare riguarda il Joker. Parlando con GQ, il grande attore ha infatti rivelato un’idea brillante che ha avuto per un eventuale sequel del film sul pagliaccio di Gotham interpretato da Joaquin Phoenix. Rispondendo alla domanda riguardante il faccio che gli piaccia interpretare i villan, Dafoe ha scherzosamente osservato

Potrei dire: “Oh sì, è divertente interpretare i cattivi perché puoi fare cose che non puoi fare nella vita, oppure è divertente giocare con il tuo lato oscuro” Ma in realtà non lo so. Non ci penso. Sarebbe molto interessante, ad esempio, se ci fosse un impostore di Joker. Quindi non solo ci sarebbe la possibilità di avere due Joker che si sfidano, ma anche vedere qualcuno che afferma di essere Joker senza esserlo.

Questo apre la possibilità per una storia interessante, in particolare se hail Joker di Joaquin Phoenix , e poi hai qualcuno che lo imitava o imitava quello che fa. Ho fantasticato su questo. 

Ancora non è stato annunciato nulla di ufficiale. Tuttavia diverse indiscrezioni vorrebbero che Joker 2 sia già in pre produzione con addirittura Martin Scorsese nel ruolo di produttore (qui i dettagli). Visto il gigantesco successo del primo film è davvero difficile immaginare che la storia di Arthur Fleck non abbia un seguito. Che dunque questa suggestiva idea di Willem Dafoe possa divenire la base di un eventuale script futuro? Che finalmente il mondo possa vedere il grande attore con indosso il trucco più famoso della storia del cinema? Staremoa vedere.

LEGGI ANCHE:  Todd Philips: "Ecco la verità sul sequel di Joker"

Cosa ne pensate? Vi piace l’idea?

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.