I Cugini di Campagna cantano Zitti e Buoni dei Maneskin a Capodanno

I Cugini di Campagna hanno cantato Zitti e Buoni dei Maneskin durante la trasmissione L'Anno che Verrà dedicata al Capodanno

i cugini di campagna, maneskin
Credits. Wikipedia/ Shapiro1983 - YouTube/ Måneskin - ZITTI E BUONI (Official Video – Sanremo & EUROVISION 2021 Winners)
Condividi l'articolo

Ci risiamo, I Cugini di Campagna l’hanno fatto di nuovo. Durante L’anno che verrà, la trasmissione di Rai 1 condotta da Amadeus che ha accompagnato l’Italia nelle ultime ore del 2021, la storica band ha infatti nuovamente cantato la loro versione di Zitti e Buoni dei Maneskin. Si tratta oramai di un classico del loro repertorio. Difatti la band l’ha cantata già diverse volte, anche in concerto (qui una loro esibizone live). Non potevano dunque esimersi dal riproporla anche l’ultimo giorno dell’anno.

Negli ultimi mesi I Cugini di Campagna hanno spesso bonariamente attaccato i Maneskin, rei secondo loro di aver copiato i loro costumi di scena. Tuttavia questa scherzosa rivalità ha portato una ventata di nuova notierà al gruppo, tanto che hanno ricevuto addirittura richieste dagli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE:  Maneskin: testo e significato di Dance on Gasoline, la canzone pro-Ucraina suonata al Coachella

Dopo la polemica dei Maneskin ci hanno richiamato negli Stati Uniti: andremo tra marzo e aprile e suoneremo a Boston, Chicago, Philadelphia, New York. Ci esibiremo al Madison Square Garden. Lenny Lombardi, figlio del grande impresario Johnny, ci ha chiamato: ‘Voglio che veniate anche in Canada – hanno raccontato al programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno circa un mese fa.

Milioni di fan ci hanno telefonato, insultandoci anche. Li abbiamo bloccati. E pure i Maneskin. Basta, non se ne può più. Riceviamo telefonati di imitatori, sosia.  Hanno anche attinto anche alle nostre canzoni. Come si chiama la canzone dei Maneskin? “Marlena torna a casa”. Noi vogliamo mandargli un messaggio: “Non ci copiate pure la musica”.

Qualche giorno prima di questo evento la band aveva scherzosamente scritto su Instagram paragonando il look di Damiano, sfoggiato sul palco di Los Angeles, a quello di Nick Luciani.

I Maneskin si sono esibiti negli USA, prima dei Rolling Stones, imitando, nel vestire, i Cugini di Campagna – si leggeva sempre su Instagram. Basta copiare i nostri abiti.

Che ne pensate? Vi è piaciuto l’esibizione di Capodanno?

LEGGI ANCHE:  I Cugini di Campagna "attaccano" i Maneskin per i costumi [FOTO]