I Maneskin suonano alla famosa New Year’s Rockin’ Eve di Dick Clark [VIDEO]

Maneskin
Credits: All about MÅ / YouTube
Condividi l'articolo

I Maneskin protagonisti del più famoso capodanno televisivo americano

I Maneskin chiudono in bellezza un’annata piena di soddisfazioni, e ne aprono una si spera altrettanto promettente, esibendosi negli Stati Uniti in occasione della prestigiosa New Year’s Rockin’ Eve di Dick Clark. Una famosissima festa televisiva di capodanno, in onda su ABC (una delle tre principali emittenti americane) fin dal 1972.

Il simbolo stesso del capodanno in tv negli Stati Uniti, in pratica; automatico come lo è per noi seguire lo special della fine dell’anno, con conto alla rovescia e tutto, su Rai Uno o su Canale 5. Proprio qui i Maneskin hanno suonato per l’ultima volta nel 2021, in quegli Stati Uniti che hanno imparato così tanto ad amarli.

Il pezzo qui eseguito? Ovviamente Beggin’, suonata per la duecentomiliardesima volta. Questo infatti il brano con il quale i quattro di Roma continuano a spopolare oltreoceano, per quanto noi ben sappiamo che di canzoni valide nel loro catalogo ce ne sono molte altre. In ogni caso, ancora una volta il magico quartetto non sfigura affatto.

LEGGI ANCHE:  Ecco i Moonskin, la band tributo dei Maneskin [FOTO]

Una degna conclusione di un anno colma di soddisfazioni per la band, che da X Factor e Sanremo all’Eurovision è giunta alla notorietà internazionale conquistando il pubblico di tutto il mondo e portando, piaccia o non piaccia, ulteriore lustro alla musica nostrana. Cosa riserverà il 2022 per loro?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.