Harry Potter: torna la Maratona dei film in TV, ecco quando [DATA]

Anche in questo 2022 Mediaset regalerà ai suoi telespettatori la Maratona dei film di Harry Potter, ecco quando inizierà

harry potter quidditch
Condividi l'articolo

Tradizione vuole che almeno una volta l’anno, Mediaset proponga nel suo palinstesto una maratona dei film di Harry Potter. Questo 2022, appena iniziato, non fa di certo eccezione. A partire infatti dal prossimo 6 gennaio ogni giovedì verrà trasmesso uno dei film della saga partendo, ovviamente, dal primo, La Pietra Filosofale.

Recentemente il cast si è riunito per celebrare il ventesimo anniversario dell’uscita al cinema del primo leggendario capitolo. Gli attori dei film si sono trovati a chiacchierare e a ricordare i vari momenti sul set, raccontando anche diversi aneddoti. Daniel Radcliffe ad esempio, parlando con Gary Oldman, ha raccontato che Alan Rickman, compianto interprete di Severus Piton, sapesse fin dal primo film il destino che del suo alter ego, tanto da comportarsi in modi che nessuno, neanche il regista Chris Columbus, poteva capire.

Solo Rickman conosceva tutti i retroscena – spiega Radcliffe. Molto, molto presto ha detto a Jo [la Rowling nds]: “Penso di aver bisogno di sapere cosa succede”. E non l’ha mai detto a Chris [Columbus], non l’ha mai detto a nessuno. Chris gli chiedeva: “Perché fai così?” E lui “te lo dico dopo“.

LEGGI ANCHE:  Hogwarts Legacy: ecco le sale comuni delle Case [VIDEO]

Nella stessa occasione Emma Watson, volto di Hermione Granger, ha raccontato del momento in cui si è innamorata di Tom Felton, interprete di Draco Malfoy.

Sono entrata nella stanza dove stavamo facendo lezione – racconta l’attrice. Dovevamo disegnare quello che pensavamo fosse l’aspetto di Dio, e Tom aveva disegnato una ragazza con un berretto all’indietro su uno skateboard. E non so come dirlo, mi sono innamorata di lui. Entravo tutti i giorni e cercavo il suo numero sul foglio delle chiamate, era il numero sette, e se il suo nome era sul foglio delle chiamate, era una giornata molto eccitante. Era tre anni più grande di me di me e quindi lui mi vedeva solo come una sorella minore.

Siete contenti? Riguarderete nuovamente Harry Potter in TV?