Nandi Bushell: le migliori cover della batterista prodigio di 11 anni [VIDEO]

Condividi l'articolo

6. Basket Case (Green Day)

Sì, la ragazza se la cava anche con il punk. Vero che Basket Case non è nemmeno il brano più difficile alla batteria dei Green Day, e vero anche che ascoltando bene si sente come Nandi rinunci a recuperare ogni singolo fill della versione originale. Ma il tempo c’è, l’energia pure e la convinzione anche.

5. Ain’t No Sunshine (Bill Withers)

Dalla batteria alla tastiera e alla chitarra fino… al sassofono. Nandi affronta il classico del soul con uno degli strumenti più difficili da suonare in assoluto. Nonostante la giovane età mostra un talento naturale anche in questo e non manca di stupire nella precisione della sua performance. Un altro video memorabile.

Un altro titano della batteria con cui confrontarsi: Travis Barker. Ma anche in questo caso la ragazzina si dimostra all’altezza della situazione, bilanciando una tecnica eccelsa con una voglia di divertirsi con il proprio strumento che è tutta propria dei giovani musicisti. Un’altra cover azzeccata.

LEGGI ANCHE:  Nandi Bushell: la musicista bambina prodigio esordisce in musica

3. Brianstorm (Arctic Monkeys)

Questa cover degli Arctic Monkeys riprende quella che di fatto è una delle parti di batteria più complesse nel repertorio del gruppo inglese. E insieme a Nandi suona per l’occasione l’interprete originale della suddetta parte: Matt Helders, uno dei migliori batteristi inglesi contemporanei. E che dire, basta guardare come la ragazza riesce a doppiare perfettamente la sua performance. Spettacolo.

2. Forty Six & 2 (Tool)

Niente da dire, quando si parla non solo di tecnica di batteria ma anche in generale di tecnica musicale, i Tool sono sempre un po’ un boss finale. Ma l’interpretazione di Nandi è impeccabile, riprende l’intera canzone e manda in visibilio tutti i suoi fan in un confronto con la musica “seria” che la vede emergere ancora una volta trionfante.

1. Everlong (Foo Fighters)

Il 26 agosto 2021 Nandi viene invitata sul palco ad esibirsi assieme ai Foo Fighters: l’apice della sua carriera finora. La batterista fa un figurone davanti ad un pubblico di ventimila persone suonando pure uno dei pezzi più difficili alla batteria dei Foos: Everlong. Tiene perfettamente il tempo, ricrea i fill originali con abilità straordinaria e non manca un colpo. La prova definitiva delle sue capacità.

LEGGI ANCHE:  Una bambina di nove anni suona cover pazzesche di Rage Against the Machine e Audioslave [VIDEO]